• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aiuto x nuova bike

bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito
salve ragazzi,
finalmente mi sono deciso a passare ad una 29
dopo aver preso una batosta con una misura piccola con la mia attuale 26 (14 pollici) vi posto la geometria della mia futura bike.
Io sono alto 1.69 ,per 79kg, per 80 cmcavallo. allego geometria.
io sarei per la 17 pollici... ditemi voi help sabato la ritiro
 

Allegati

  • geo_myroon29[1].jpg
    12,2 KB · Visite: 10

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
In che senzo?? Sono troppo piccolo?? 😁😁 ... Le misure del telaio sono dal sito ktm. Le mie sono 169 altezza, 79kg, 80 cm cavallo .
poteva esserci un errore di misurazione, nella media un normotipo con cavallo 80 è alto 173/175.
per quanto riguarda la tua vecchi bike e ovvio che ti risultava piccola, una 14 può andare bene per uno 165 con 75 di cavallo
io ho 80 e attualmente ho una 17.
il discorso cmq è molto + complicato, io mi baserei anche sulla taglia della bike, S; M; L; ecc perchè la geometria del tgelaio che andrai a scegliere potrebbe ingannarti.
 

bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito
per il cavallo oggi misurato dal negoziante ed è per me 79cm, per lui strizzandomi i cocomeri 80....
la misura della bici è una 17 pollici della ktm che è una m.
Allora gia è da un paio di anni che vado con la 26 ( anche se compresso e dolori di diverso tipo causa misura) e già da un anno che esco con un ragazzo con la 29 olympia nitro, e ho visto come nei percorsi di sterrato che facciamo e nelle salite e non solo, come la 29 sale sopra gli ostacoli e con quale costanza si arrampica e con quale velocità scende.
io non sono un sostenitore delle 29, ma le 26 stanno chiudendo il sipario , le 27,5 la differenza e poca e ancora hanno un prezzo proibitivo con montaggi decenti....
illustratemi :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo