Aiuto x discesa Malga Zures > Torbole

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Sto cercando una discesa che mi porti da Malga Zures a Torbole, ma non vorrei incappare in qualcosa di troppo difficile.

Per capirci, sto cercando la discesa più facile possibile evitando l'asfalto, e che a un biker mediamente esperto permeta di stare quasi sempre in sella.

Al momento ho trovato queste possibil alternative:

-sentiero "Paternoster"

-sentiero 601

-strada sterrata che permetta di collegarsi la Coast Trail e Sentiero dei Paloni. So che nel Coast Trail c'è un passaggio molto impegnativo, ma non capisco se sia prima o dopo l'incrocio con questa sterrata.

-valle del Diaol (ma mi pare di capire sia piuttosto estrema)

Qualcuno del posto saprebbe aiutarmi? :nunsacci:

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, da Malga Zures io di solito faccio il sentiero che incroci più volte salendo dall'asfalto (dovrebbe essere segnato come Sentiero della Pace), per tua comodità dopo la malga ti conviene andare avanti ancora 100 metri e prendere la prima forestale a destra, dopo circa altri 100 metri trovi il sentiero che scende ancora alla tua destra.
Arrivato in fondo (alla quota del paese di Nago) risali leggeremente verso l'asfalto per riprendere l'ultimo tratto del 601.

Da evitare invece la variante del Sentiero della Pace più a nord, che incroci prima dell'ultima curva prima di arrivare a Malga Zures (se guardi su OSM comunque sono tutti segnati) o-o

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao, da Malga Zures io di solito faccio il sentiero che incroci più volte salendo dall'asfalto (dovrebbe essere segnato come Sentiero della Pace), per tua comodità dopo la malga ti conviene andare avanti ancora 100 metri e prendere la prima forestale a destra, dopo circa altri 100 metri trovi il sentiero che scende ancora alla tua destra.
Arrivato in fondo (alla quota del paese di Nago) risali leggeremente verso l'asfalto per riprendere l'ultimo tratto del 601.

Da evitare invece la variante del Sentiero della Pace più a nord, che incroci prima dell'ultima curva prima di arrivare a Malga Zures (se guardi su OSM comunque sono tutti segnati) o-o

grazie, dovrebbe essere proprio quelloche ho trovato anche come "paternoster" e che ha linkato [MENTION=319]NONNOBANSHEE[/MENTION]

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Proprio quella o-o
La traccia linkata ha un'altra variante per arrivare a Torbole da Nago cui effettivamente non avevo pensato (io di solito riprendo l'ultimo tratto del 601 per arrivare alle Busatte).

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
qualunque sentiero scegli qualche passaggio impegnativo lo trovi, la valle del diaol può spaventare, ma trattandosi di una dh manutentata alla fine risulta più facile del 601 o del paternoster.... il passaggio del coast trail è un ripido su roccia di una decina metri, fatto quello il sentiero è tranquillo... ti direi 601 tutta la vita.... quello che non riesce si fa a piedi, un ottimo motivo per tornarci...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo