aiuto valutazione bici

Bob trenetta

Biker popularis
19/9/08
49
0
0
genova
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno nuovamente di voi.Mi potreste aiutare a dare una valutazione di massima alla seguente bici usata ?

trattasi di una front in carbonio monoscocca , telaio krs shockblaze,carbonio anche tubo reggisella e manubrio ;montata come segue :

forcella anteriore axel super 70-100 bloccabile
gruppo cambio shimano deore xt
freni a disco idraulici juicy 5
cerchi dt swiss
movimento centrale e pedali shimano.

non ho altri dettagli.

la bici e' del 2007 e , mi dicono, condizioni perfette.

e' possibile in base a questi dati fare una valuzazione di massima ?

grazie mille.
 

Bob trenetta

Biker popularis
19/9/08
49
0
0
genova
Visita sito
Si grazie, so che il carbonio e' delicato..pero' al di la di questo, facendo finta che il telaio sia veramente a posto, quanto potrebbe valere una bici cosi ? piu' o meno eh ?

grazie
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Si grazie, so che il carbonio e' delicato..pero' al di la di questo, facendo finta che il telaio sia veramente a posto, quanto potrebbe valere una bici cosi ? piu' o meno eh ?

grazie

non troppo: la Axel non mi sembra piu' in produzione, i freni sono l'entry level di Avid, movimento centrale/cambio Shimano non significa nulla: Deore, XT, XTR?

Cmq c'e' chi ad una mtb del tutto simile (montata forse un po' meglio) ha cambiato proprio il telaio, preferendone uno in scandium...

Se cmq sei propenso, assicurati almeno che il telaio sia coperto da garanzia.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... il montaggio dei componenti non è molto omogeneo...
Forcella e freni sono entry-level. Il resto invece è buono.
Se tenuta benissimo... direi attorno ai 1.200 euro.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Io direi anche meno dei 1200Euro, sopratutto considerando che la forcella ed i freni sono di bassa gamma.
Da non dimenticare che si tratta di una bici usata: conosci il precedente proprietario?
Perche' altrimenti viene da chiedersi perche' dopo un solo anno ha deciso di cambiare la bici... :roll:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ma sul serio pensate che i Juicy 5 sono degli entry level???
Non concordo assolutamente...
Sotto ai Juicy 5 ci sono soltanto i Juicy 3.
Ovviamente si parla di impianti idraulici.
Quelli meccanici sono ancora più economici e, logicamente, di gamma inferiore.

I Juicy 5 non saranno proprio entry-level ma sono al penultimo posto nella gamma Avid, preceduti dai Juicy 7, dai Juicy Ultimate e dai due modelli della serie Elixir (tralasciando la serie Code a 4 pistoni, dedicata alle discipline "gravity" AM, FR, DH).

Che poi i Juicy 5 facciano bene il loro lavoro, sono d'accordo.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Qui mi fermo: potrebbe essere montata con cambio in platino e pastiglie freni in diamante, ma per me carbonio e usato non vanno d'accordo...

Secondo me se i ltelaio non ha lesioni evidenti non ci sono problemi.. il carbonio se deve rompersi lo fa di schianto perchè è tendenzialmente fragile, anche se la fibra non lo è. Sarebbe peggio con l'alluminio che una volta entrato in zona plastica continua a dissipare energia senza restituire le deformazioni..
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Sotto ai Juicy 5 ci sono soltanto i Juicy 3.
Ovviamente si parla di impianti idraulici.
Quelli meccanici sono ancora più economici e, logicamente, di gamma inferiore.

I Juicy 5 non saranno proprio entry-level ma sono al penultimo posto nella gamma Avid, preceduti dai Juicy 7, dai Juicy Ultimate e dai due modelli della serie Elixir (tralasciando la serie Code a 4 pistoni, dedicata alle discipline "gravity" AM, FR, DH).

Che poi i Juicy 5 facciano bene il loro lavoro, sono d'accordo.

Il punto è che in questa discussione è stato più volte detto che i J5 sono di bassa gamma o degli entry level. Le conclusione che trae chi non li conosce è che siano dei freni economici o scadenti.
Magari legge in giro e gli si dice che i J7 sono top di gamma quando la differenza sta solo nella regolazione della distanza pastiglie.
I miei K18 sono entry level letteralmente parlando, eppure non ho mai sentito nessuno definirli di bassa gamma ad esempio.
Volevo solo mettere i puntini sulle i, visto che il senso del discorso mi sembrava discostarsi dalla realtà... non vorrei che qualcuno dia una definizione della qualità di un set di freni basandosi solo da quanti modelli gli stanno sotto o sopra.

Il discorso volendo si può estendere anche alla forcella: la axel è nata male ed ha avuto diversi problemi (e questo è un discorso), ma non era proprio di bassa gamma (soprattutto visto che si tratta di una versione ad escursione variabile).
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Il punto è che in questa discussione è stato più volte detto che i J5 sono di bassa gamma o degli entry level. Le conclusione che trae chi non li conosce è che siano dei freni economici o scadenti.
Magari legge in giro e gli si dice che i J7 sono top di gamma quando la differenza sta solo nella regolazione della distanza pastiglie.
I miei K18 sono entry level letteralmente parlando, eppure non ho mai sentito nessuno definirli di bassa gamma ad esempio.
Volevo solo mettere i puntini sulle i, visto che il senso del discorso mi sembrava discostarsi dalla realtà... non vorrei che qualcuno dia una definizione della qualità di un set di freni basandosi solo da quanti modelli gli stanno sotto o sopra.

Il discorso volendo si può estendere anche alla forcella: la axel è nata male ed ha avuto diversi problemi (e questo è un discorso), ma non era proprio di bassa gamma (soprattutto visto che si tratta di una versione ad escursione variabile).
quoto!anche la rst platinum è il top delle forcelle rst,ma costa un quarto di una sid che è il top rockshox!
a detta mia i juicy 5 sono fenomenali,visto che fermno 95kg miei e 12 e passa della bici,
poi ci possono essere 150 modelli sopra quella fascia,ma se vanno bene anche questi che me frega?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo