• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto utilizzo pedali con aggancio

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
In una intervista su Cislismo, Ben Spies (un pilota-fenomeno che ha vinto il titolo SBK al debutto, senza conoscere ne la moto ne i circuiti) ha affermato che preferisce di gran lunga cadere in moto ad oltre 200 all'ora che cadere ai 30 in bici.
quoto, da ex corridore, ed attuale istruttore di guida veloce in moto, posso sicuramente affermare che è meglio cadere in moto a 200 km,h che in mtb a 30
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Siamo OFF Topic cmq,
se sei a 200Km/h con la moto vuol dire che sei in pista con tutte le protezioni e molto probabilmente cadi a causa di una scivolata in cui scivoli o rotoli su una superficie "liscia", con la mtb se cadi anche a 30Km/h forse e più facile cadere su terreno accidentato e non sempre con le dovute protezione, nel caso della discussione ad esempio è una bici da xc, quindi non credo vengano usate protezioni...
Alla fin fine però conta come si cade.....
Poi sono ipotesi.... spero di non avere occasione di paragonare le 2 cadute
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Appena messi non mi sentivo sicuro e sono anche caduto da fermo cadendo di lato.
Adesso invece se non aggancio mi sento in pericolo: più è sconnesso e ripido il sentiero e più cerco la sicurezza nell' aggancio. Lo sgancio è così naturale che nemmeno ci faccio caso
E' solo questione di pratica
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Quoto!
 

riky76

Biker serius
anche io avevo un po' di difficoltà nell'aggancio e mi sentivo poco sicuro con gli SPD...da quando però ho messo gli egg beater tutto va molto meglio, lo sgancio avviene in un millisecondo e l'aggancio è molto più immediato (provengo da anni di bici da corsa). D'ora in poi solo egg.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo