Aiuto urgente mov. centrale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stefanob75b

Biker novus
16/8/06
43
0
0
varese
Visita sito
Ciao, ho un bel problema con il movimento centrale.
Ho appena comprato un telaio in alluminio 7005 nuovo, tutto perfetto.
Il problema è sorto quando ho cercato di avvitare il movimento centrale nella scatola del telaio, i primi giri di filetto si sono avvitati perfettamente ma giunto a meta' filetto è diventato duro. mi sono fermato subito, ed ho cercato di svitare il movimento per controllare cosa non andasse ma è rimasto molto duro anche nello svitare, e una volta estratto il movimento ho constatato che il primo mezzo centimetro di filetto del telaio si era rovinato!:cry:
Ora, il problema non è tanto nella tenuta del movimento una volta avvitato, perchè buona parte è intatto, il problema sta nel' avvitare di nuovo il movimento senza incappare nello stesso problema e senza rovinare ulteriormente il filetto del telaio.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito, devo magari usare dell'olio quando avvito?
grazie.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Le filettature di un telaio nuovo vanno ripassate con gli appositi utensili.
Una volta effettuata l' operazione , dovrebbe essere possibile avvitare il movimento a mano fino a battuta.
Il consiglio è di andare da un meccanico e farti "Preparare" la scatola , filettature e fresatura piani.
Anche una fresatina al tubo sterzo non guasterebbe.
 

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
Come ti é già stato suggerito, ripassa i filetto e le spalle.
Metti anche un prodotto sul filetto, che aiuta ad evitare i grippaggi.
Io non metto il grasso, ma una pasta apposita, la mia si chiama Molicot, di solito sono delle paste di colore nero.
Se non sbaglio, mi sembra che contengano del piombo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo