Aiuto tracce o mappe Nebrodi

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Salve a tutti, sto studiando un giro sui Nebrodi e volevo sapere se qualcuno mi può aiutare:
vorrei sapere se il seguente percorso:
- è fattibile in mtb
- è segnalato
- se esistono mappe, tracce gps, etc

Partenza dall'area attrezzata 'trearie'
case chiusitta
obelisco di Nelson
sorgente del medico
dorsale
lago biviere

P.S. Qualcosa ho trovato anche qui sul forum......ma non basta.

grazie cmq..........

Giuseppe.

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Giuseppe, se mi mandi una spece di traccia semplicissima dell percorso proposto (formato KML idealmente, or GPX) potro vederlo in Google Earth e compararlo con le traccie che ho gia, poi anche mandarti quelli che saranno relevanti per te.

Mappa dell parco 1:50m ce' l'ho pero non so se si puo ancora comprare adesso, mia comprata 2003/4, se si comprerei un altra.

Fin' ottobre e probabile che saremo in Sicilia come all solito!

Ron

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Trovata, in pratica a te manca il pezzo che passa dall'obelisco di Nelson e poi si ricongiunge con la Dorsale ma io ho il tratto che si congiunge però fino a Portella Balestra presso l'omonima sorgente

Comunque se è per mercoledì prossimo..............potrei portarla io direttamente in loco sul mio Edge 800

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Trovata, in pratica a te manca il pezzo che passa dall'obelisco di Nelson e poi si ricongiunge con la Dorsale ma io ho il tratto che si congiunge però fino a Portella Balestra presso l'omonima sorgente .............

Errata corrige, il pezzo che ho io in effetti passa per l'obelisco di Nelson ma arriva un pò prima di Portella Balestra (passando da Serra del Rè), anche perchè dalla stessa portella, la strada poi scende diretta fino a Maletto
............anche se vedo che le due si potrebbero incrociare
...e anche per te....eheheheheheh!!!

Grazie Bandw.......

Non cantare vittoria troppo presto, ringraziami eventualmente solo quando avrai concluso il giro

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Purtroppo anch'io arrivo soltanto fino a Chiusitta...

Quando trovo il tempo, vi mando tutto quel' che ho nei Nebrodi.

Se riesce questo "esperimento" gradirei sapere com'e andata e la traccia!

Ron

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ciao Giuseppe ti zippo ed allego una cartina della zona che potrebbe esserti utile . In più un file gpx del giro delle sorgenti di Maniace .

Eccoti il link da cui scaricare :
http://www.2shared.com/file/Qa6wm2WI/Mappe_Nebrodi.html

Scendendo un po in asfalto da Casa Chiusitta dovresti trovare sulla destra il sentiero che porta al giro delle sorgenti ed all'obelisco di Nelson
Ci dovrebbe essere una mulattiera che porta a Portella Balestra .
Ho segnato in rosso su una copia della mappa un ipotetico tracciato ed un altra copia l'ho lasciata pulita.

P.S non conosco le condizioni della mulattiera

Spero di esserti stato utile

Ciao

Allegati

• Nebrodi.jpg
    58,8 KB · Visite: 20

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com

Ciao hantrax.....

la mappa è molto utile, grazie.

Questo giro io l'ho fatto nel 2006, però non ricordo di essere passato dall'obelisco, probabile abbiamo fatto parte del giro delle sorgenti e poi siamo passati da portella balestra.....ed era tutto pedalato....ma son passati 5 anni, speriamo sia ancora praticabile!!!

Vedremo........

Grazie ancora.

Peppe.

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

Di niente .......felice di esserti stato utile

a presto

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Non so ancora se confermare perchè ho il ginocchio in panne......speriamo di recuperare in tempo!!!

Altrimenti rimandiamo.......

Peppe.

Mi dispiace per il tuo ginocchio, capisco che vuol dire stare stare male e non poter pedalare, comunque ti faccio fare un pò di ripasso veloce veloce, ecco una foto scattata oggi proprio al lago Trearie

Comunque penso che presto tornerò da quelle parti per approfondire qualche traccia NEBROidea........e forse faccio anche il giro che vuoi proporre tu, così almeno lo testo in prima persona quindi se nei prossimi giorni non scriverò più nel forum, significa che mi sono perso lassù

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo