aiuto tracce gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
57
roma
Visita sito
ho un garmin 60cs ho scaricato la traccia di paola e gino di formello, sul compuiter tutto perfetto scarico sul gps e parto per il giro..... 3/4 del percorso la traccia finisce nel nulla e per fortuna risesco a tornare alla macchina grazie ai wpt.
qualcuno sa spiegarmi perchè no sono riuscitoa trasferire tutta la taccia'
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
l'hai scaricata sul gps come "active log" o nell'elenco delle tracce salvate?
nella seconda ipotesi tutti i gps garmin (a meno di smentita) hanno il limite di 500 punti x traccia.
come risolvere?
o spezzi la traccia da inviare al gps in due / tre parti, oppure la invii come "active log" e fai il salvataggio della traccia direttamente sul gps (le tracce salvate internamente al gps NON hanno il limitie dei 500 punti)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bibbi ha scritto:
ho un garmin 60cs ho scaricato la traccia di paola e gino di formello, sul compuiter tutto perfetto scarico sul gps e parto per il giro..... 3/4 del percorso la traccia finisce nel nulla e per fortuna risesco a tornare alla macchina grazie ai wpt.
qualcuno sa spiegarmi perchè no sono riuscitoa trasferire tutta la taccia'
Quel giro (Formello) ha fregato pure a me (ho però un foretrex 101 - forse anche il tuo ha max 500 punti).
A differenza di molti altri itinerari di paolaegino la traccia proposta non ha meno di 500 punti (erano più di 800); mentre scarichi da pc a gps comunque viene dato un messaggio di warning del toncamento; viceversa i waypoint sono pochi e quindi li scarichi tutti senza problemi (e ti salvi facendo come Pollicino).
Le tracce con più di 500 punti vanno "lavorate" sul pc prima di scaricarle sul gps (una volta l'ho visto fare da un amico).
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
X Raiders ha scritto:
oppure riduci la dimensione della traccia a max 500 punti si può fare con qualsiasi software che gestisce le tracce
Se non è troppo complicato puoi dire cosa si deve fare?
Aperta la traccia (es. con compgps) come si riducono il numero di punti? Una volta l'ho visto fare ma non ricondo più come...
grazie, ciao:mrgreen:
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
57
roma
Visita sito
ho risolto come diceva baxxxtard chiamando la traccia xyz ACTIVE LOG e poi l'ho registrata sul gps perfetto.

per ridurre i punti della traccia da 880 a 500 usando il programma Map Source basta evidenziare la traccia che si vuole ridurre cliccare il tasto dx e cliccare su proprietà e poi cliccare su ridurre punti della traccia
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bibbi ha scritto:
ho risolto come diceva baxxxtard chiamando la traccia xyz ACTIVE LOG e poi l'ho registrata sul gps perfetto.

per ridurre i punti della traccia da 880 a 500 usando il programma Map Source basta evidenziare la traccia che si vuole ridurre cliccare il tasto dx e cliccare su proprietà e poi cliccare su ridurre punti della traccia
Grazie! Era così facile...:pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo