Aiuto! Taglia Stumpjumper HT / Flash 29 C3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Allora sono alto 188cm e cavallo 89cm.

Il sivende per la Stumpjumper HT Expert Carbon 29 mi ha consigliato una XL, che probabilmente non è più disponibile..
Mi ha Sconsigliato la L perchè dice che avrei un fuorisella esagerato.

Stesso discorso per la Flash 29 Carbon 3...

Vi tornano i conti?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Allora sono alto 188cm e cavallo 89cm.

Il sivende per la Stumpjumper HT Expert Carbon 29 mi ha consigliato una XL, che probabilmente non è più disponibile..
Mi ha Sconsigliato la L perchè dice che avrei un fuorisella esagerato.

Stesso discorso per la Flash 29 Carbon 3...

Vi tornano i conti?

da tabelle specialized con la L ci sei dentro al pelo da 178 a 188 cm.
a mio parere come cavallo, e' ok per taglia L
Lo stem in taglia L e' gia' lungo di suo: 100 mm
Rimane tutto cmq molto soggettivo e a feeling personale

...l'ideale visti i soldi che vai a spendere devi ASSOLUTAMENTE provare come ti senti su una L, anche solo la seduta,poi valuti.
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
da tabelle specialized con la L ci sei dentro al pelo da 178 a 188 cm.
a mio parere come cavallo, e' ok per taglia L
Lo stem in taglia L e' gia' lungo di suo: 100 mm
Rimane tutto cmq molto soggettivo e a feeling personale

...l'ideale visti i soldi che vai a spendere devi ASSOLUTAMENTE provare come ti senti su una L, anche solo la seduta,poi valuti.

Eh io poi puntavo sulla maneggevolezza della L anche a discapito di una minor comodità magari.. Mi basta poter mettere un fuorisella GIUSTO per sfruttare a pieno la pedalata, poi al resto mi ci adatto abbastanza.
 

Odore

Biker popularis
22/6/09
70
0
0
Near Novara
Visita sito
Azz! :omertà:

Ma quanto hai di fuorisella??
Nella pedalata la stendi quasi tutta la gamba?

Ciao,
il fuori sella è "importante" ma non è neanche al massimo, poco più di 9,5 sulla scala stampata sul seggisella.
Le pedalata è "perfetta", tieni presente che resta un pò più bassa rispetto alla bdc per migliorare la posizione in discesa.

Ero anch'io dubbioso quando l'ho ordinata a novembre, anzi a dirti la verità pensavo di aver sbagliato taglia, ma Specialized veste "grande"

Dopo tutti i km fatti non posso che confermarti la taglia L. Peccato che non siamo vicinissimi, te la farei provare volentieri.
 

Allegati

  • IMG_3851.jpg
    IMG_3851.jpg
    59,6 KB · Visite: 26

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Io ho la flash F29 1, sono 1.97 cavallo 94 e ho la taglia XL naturalmente. ....mi trovo molto bene e non ho nemmeno un gran fuorisella....secondo me x te sarebbe troppo grande. ...poi cmq dovresti provarla x poter decidere....ordinarla sulla parola rischi di fare una cappella a cui poi sara difficile rimediare! Buon acquisto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo