Aiuto taglia!! (non ci capisco più nulla...)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PolSeven

Biker novus
Ciao a tutti,
a breve (spero) potrò finalmente prendermi una bici nuova e decente (giro con una Atala del 97 :hahaha:) e avevo puntato una Camber usata (praticamente nuova) del 2011 tg.M, che dopo un po' di ricerche avevo appurato essere la mia taglia per quasi tutti i marchi (172x68kg, cavallo 80).
Poi mi sono imbattuto in Canyon e mi sono innamorato della Nerve AL 7.0, di cui però la taglia M mi sembrsva un po' grossina (18,5") mentre la S un po' piccola (16,5").
Inserisco i miei dati antropometrici sul loro calcolatore e mi dice che per me ci vuole la S, ma non sono troppo convinto, così curiosando sul forum trovo qualcuno che consiglia di affidarsi al fit system di Wrench Science per calcolare la taglia: https://www.wrenchscience.com/Secure/Fit/Height.aspx
Inseriti i dati, risulta che per mtb dovrei prendere una 16" (center to center) o 17" (center to top), per cui dite che potrei andare tranquillo sulla S da 16,5" della Canyon? Thx!!
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
non mi sento di consigliarti,posso solo dirti che generalmente consigliano la s sino a 1,70 probabilmente sei a cavallo tra le due. io sono 1,62 ho avuto sia s che m e mi son sempre trovato bene.forse perchè rispetto alla mia altezza gli arti sono un pochino più lunghi.attualmente la mia slash è 17,5 virtuale e 16,5 effettivi e mi trovo bene. la taglia s è più agile mentre la m è più stabile.c'è anche chi preferisce la m x quest'ultimo motivo.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti,
a breve (spero) potrò finalmente prendermi una bici nuova e decente (giro con una Atala del 97 :hahaha:) e avevo puntato una Camber usata (praticamente nuova) del 2011 tg.M, che dopo un po' di ricerche avevo appurato essere la mia taglia per quasi tutti i marchi (172x68kg, cavallo 80).
Poi mi sono imbattuto in Canyon e mi sono innamorato della Nerve AL 7.0, di cui però la taglia M mi sembrsva un po' grossina (18,5") mentre la S un po' piccola (16,5").
Inserisco i miei dati antropometrici sul loro calcolatore e mi dice che per me ci vuole la S, ma non sono troppo convinto, così curiosando sul forum trovo qualcuno che consiglia di affidarsi al fit system di Wrench Science per calcolare la taglia: [url]https://www.wrenchscience.com/Secure/Fit/Height.aspx[/URL]
Inseriti i dati, risulta che per mtb dovrei prendere una 16" (center to center) o 17" (center to top), per cui dite che potrei andare tranquillo sulla S da 16,5" della Canyon? Thx!!

ho una AM del 2010... in taglia S, pedivelle 175, sono 170x76kg (aimè) il cavallo non lo ricordo.

Canyon fino a 172 da la S, ma se prendi la M ti troverai bene ugualmente, magari avrai meno manovrabilità nello stretto; dovessi prenderla oggi dopo aver provato la S, andrei di M. Ti farei provre la mia, se fossi di passaggio... fammi sapere
 

PolSeven

Biker novus
ho una AM del 2010... in taglia S, pedivelle 175, sono 170x76kg (aimè) il cavallo non lo ricordo.

Canyon fino a 172 da la S, ma se prendi la M ti troverai bene ugualmente, magari avrai meno manovrabilità nello stretto; dovessi prenderla oggi dopo aver provato la S, andrei di M. Ti farei provre la mia, se fossi di passaggio... fammi sapere
Grazie anche per la disponibilità ;)
Semplicemente, non avresti magari una foto della tua per capire quanto tieni fuori il cannotto sella? Bene o male siamo alti uguali e presumo anche il cavallo si simile (dubito che tu abbia tipo 70 o 90 :) )
Cmq sto valutando seriamente una Anthem in un negozio qui vicino, é XC invece di trail ma andrebbe bene uguale (tutti quelli con cui esco hanno Anthem)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie anche per la disponibilità ;)
Semplicemente, non avresti magari una foto della tua per capire quanto tieni fuori il cannotto sella? Bene o male siamo alti uguali e presumo anche il cavallo si simile (dubito che tu abbia tipo 70 o 90 :) )
Cmq sto valutando seriamente una Anthem in un negozio qui vicino, é XC invece di trail ma andrebbe bene uguale (tutti quelli con cui esco hanno Anthem)

al momento ho recuperato queste postate in una discussione (scorrendo la pagina ci arrivi) se riesco stasera ne faccio una, devo solo ricordarmi la macchina foto....
 

domenico cataldi

Biker serius
13/1/10
167
0
0
Lecce
Visita sito
hai lo stesso cavallo e sei 2 cm più alto di me, quello che conta è l'orizzontale virtuale, tutto il resto è secondario; tu dovresti essere da taglia s, visto che di solito le taglie m hanno un orizzontale superiore ai 58 (per esempio per me l'ideale è intorno ai 56 cm). Comunque quando sei a cavallo tra due taglie, nel dubbio, è preferibile prenderla più piccola che più grande.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao io sono alto 172 cm attualmente ho una foxy del 2010 in taglia M e mi trovo molto bene prima avevo una rocky ed eera 17,5 e prima ancora una trek ed era 18.Io mi sono senpre trovato bene con tutte e tre le bici ma non so la differenza con un telaio canyon inoltre se l'hai trovata in un negozio provala,sedendotici sopra avrai un idea piu' chiara
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo