Sono in procinto di comprare una Sintesi Bazooka III del '02-'03. la bici è bellissima ma ho paura che mi vada troppo piccola. Ho cercato un pò di informazioni sulle geometrie del telaio ma non ho trovato niente...possibile? Sò solo che il tubo orizzontale (Top tube) misura circa 50cm
I miei dati sono i seguenti:
Altezza: 1,82 m
Tronco: 64 cm
Braccia: 62 cm
Cavallo: 85 cm
Con un programma che si basa solo sull' altezza e la misura del cavallo risulta che la mia taglia ideale sarebbe un 19,7 pollici - 50,2 cm
Mentre un altro programma più sofisticato risulta:
lunghezza tubo verticale: 57 cm
lunghezza tubo orizzontale: 54 cm
lunghezza pipa manubrio: 11 cm
Però sono molto dubbioso, perchè tutti questi programmi sono attendibili per MTB normali, mentre sulle bici da Downhill non ha senso seguire la taglia del telaio in base alla distanza tra il movimento centrale e il canotto della sella.
A parer mio il dato più attendibile per scegliere la taglia di una bici da DH risulta il (Top tube) cioè il tubo orizzontale. La bici in questione sembrerebbe avere un OV di 5cm in più rispetto al top tube e con un reggisella arretrato dovrei riuscire ad aumentarlo ulteriormente...
Cosa ne dite?? Vi prego..datemi una mano!
I miei dati sono i seguenti:
Altezza: 1,82 m
Tronco: 64 cm
Braccia: 62 cm
Cavallo: 85 cm
Con un programma che si basa solo sull' altezza e la misura del cavallo risulta che la mia taglia ideale sarebbe un 19,7 pollici - 50,2 cm
Mentre un altro programma più sofisticato risulta:
lunghezza tubo verticale: 57 cm
lunghezza tubo orizzontale: 54 cm
lunghezza pipa manubrio: 11 cm
Però sono molto dubbioso, perchè tutti questi programmi sono attendibili per MTB normali, mentre sulle bici da Downhill non ha senso seguire la taglia del telaio in base alla distanza tra il movimento centrale e il canotto della sella.
A parer mio il dato più attendibile per scegliere la taglia di una bici da DH risulta il (Top tube) cioè il tubo orizzontale. La bici in questione sembrerebbe avere un OV di 5cm in più rispetto al top tube e con un reggisella arretrato dovrei riuscire ad aumentarlo ulteriormente...
Cosa ne dite?? Vi prego..datemi una mano!