aiuto sulle gomme!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cristian85

Biker ultra
Salve a tutti sono nuovo da queste parti..
Vorrei porvi quache domanda stupida da principiante..

io ho dei cerhi alex da 26x1.5 e vorrei sapere se posso montare delle gomme con camera d'aria slick 26x1.4 ..

ho anche 2 camere d'aria nuove da 26x2.0 le posso mettere lo stesso su quelle gomme 26x1.4 oppure devo prenderne delle altre??

che pressione mi consigliate??
sono alto 1.77 68kg e la uso principalmente su strada e a volte fuori strada..

grazie mille!!!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao e benvenuto Cristian!

Non vedo problemi a montare gomme slick su quei cerchi, le camere d'aria invece credo siano troppo larghe... La pressione dipende anche dal copertone e dal genere di percorsi che affronti, purtroppo di slick non me ne intendo... Prova a seguire le indicazioni riportate sul copertone stesso!
 
  • Mi piace
Reactions: Cristian85

danitola

Biker novus
Salve. Scuasa Cristian se mi intrometto. Dovrei sostituire i pneumatici della mia mtb. Il percorso che faccio solitamente con i miei amici e 40% asfalto e 60% sterrato, con salite e discese media pendenza. Sapete consigliarmi che tipo di copertoni e che misura utilizzare? Non sono tanto esperto. Grazie.
Daniele.:medita:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Salve. Scuasa Cristian se mi intrometto. Dovrei sostituire i pneumatici della mia mtb. Il percorso che faccio solitamente con i miei amici e 40% asfalto e 60% sterrato, con salite e discese media pendenza. Sapete consigliarmi che tipo di copertoni e che misura utilizzare? Non sono tanto esperto. Grazie.
Daniele.:medita:
Di gomme si parla un po dappertutto, guarda anche questa discussione
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo