• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AIUTO sull'acquisto del reggisella

Ale#81

Biker novus
10/1/10
15
0
0
Goro (fe)
Visita sito
Salve ragazzi.
Avevo bisogno di un consiglio, volevo sostituire il reggisella della mia Flash 29 con uno k-force della FSA.
Qui però nasce il mio dubbio, sulla cannondale (ho un fuorisella di 270mm circa) monto un reggisella da 420 mm invece il k-force è solamente 350 mm. Vi chiedo non è che la mancanza di questi 70 mm può creare dei problemi al reggisella o peggio al telaio.
Grazie e spero di aver postato nella giusta sezione.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

dipende da quanto fuorisella hai attualmente.
350 cmq a mio parere sono pochi rispetto ai 420 di cannondale, fossi in te per non rischiare starei sui 400 come minimo, mia opinione personale.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

ogni reggisella ha il suo inserimento minimo..indi dipende da quanto il k-force richiede...in genere siamo tra i 7 e 10cm, e se consideri che tu hai 270 e il k-force e' 350, te ne avanzano circa 7...che potrebbero bastare

di sicuro se metti un reggi fuori dall'inserimento minimo fai danni sia al reggi (che e' meno grave) che al telaio (che e' ben piu' grave)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo