Aiuto sui modelli Rose

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Scusate la mia ignoranza, consultavo il catalogo 2016 ma non ho ben individuato quale modello si adatta meglio alle mie esigenze. Preciso... Cerco una full, percorsi misti tra asfalto, argini, strade sterrate anche in montagna, percorsi su boschi. Non sono un manico, purtroppo non ho tempo ed esco di rado per questo punto ad una 29 perché con quella che avevo mi piaceva molto la scorrevolezza, la capacità si galleggiare su sassi, sul morbido, sulle radici, e fare "meno fatica" rispetto ad altri modelli. Non sono per le discese a tutta velocità o alla ricerca di tecniche particolari, mi piace gustarmi la bici in su ed in giù.

Chiedo aiuto a voi esperti, quale modello si avvicina di più a questo ?

Grazie per l'aiuto.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Scusate la mia ignoranza, consultavo il catalogo 2016 ma non ho ben individuato quale modello si adatta meglio alle mie esigenze. Preciso... Cerco una full, percorsi misti tra asfalto, argini, strade sterrate anche in montagna, percorsi su boschi. Non sono un manico, purtroppo non ho tempo ed esco di rado per questo punto ad una 29 perché con quella che avevo mi piaceva molto la scorrevolezza, la capacità si galleggiare su sassi, sul morbido, sulle radici, e fare "meno fatica" rispetto ad altri modelli. Non sono per le discese a tutta velocità o alla ricerca di tecniche particolari, mi piace gustarmi la bici in su ed in giù.

Chiedo aiuto a voi esperti, quale modello si avvicina di più a questo ?

Grazie per l'aiuto.

Ciao,
inizio io... da quel che scrivi hai già molto ristretto il campo. Ti consiglio la Dr Z. 29 pollici, biammortizzata da 100m

http://www.rosebikes.it/prodotti/biciclette/mtb/cross-country--race/dr-z/

image.php


buona serata
Sergio
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Intanto hai già scelto bene l'azienda... Belle, ottima assistenza ed un rapporto qualità prezzo senza rivali.

In realtà ci sono diverse MTB che sto osservando, Rose mi piace perché ha design, studio sulle performance e perché si può configurare come più piace.
Io ho una Ghost e mi sono trovato bene, ma sembra una marca sconosciuta ai più. Poi anche Canyon secondo me fa belle bici con buon rapporto qualità/prezzo ma in questo momento sono nel caos più completo.

Rose è qualità ma anche presenza e rivendibilità.

Grazie Sergio per l'indicazione, provo a configurarne una sul sito 👍
 

lppedd

Biker novus
24/10/14
4
0
0
Visita sito

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Ciao Sergio,

scusami, ma la Dr. Z è prevista solo con telaio in alluminio?
A me interesserebbe una biammortizzata da XC, quindi escursioni dai 100mm ai 120mm max ma con telaio in carbonio.
Sfogliando un pò il vs sito mi pare che ci sia la Thrill Hill o sbaglio?

Grazie per le info.
Roberto
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio,

scusami, ma la Dr. Z è prevista solo con telaio in alluminio?
A me interesserebbe una biammortizzata da XC, quindi escursioni dai 100mm ai 120mm max ma con telaio in carbonio.
Sfogliando un pò il vs sito mi pare che ci sia la Thrill Hill o sbaglio?

Grazie per le info.
Roberto

ciao,
esatto - come full bi-ammortizzata in carbonio da XC abbiamo solo la Thrill Hill

buona serata
Sergio
 

lppedd

Biker novus
24/10/14
4
0
0
Visita sito
ciao,
esatto - come full bi-ammortizzata in carbonio da XC abbiamo solo la Thrill Hill

buona serata
Sergio
Ciao Sergio,
ecco come l'avrei pensata. Alla fine ho deciso per il Deore XT, anche per la reperibilita' e il costo dei ricambi.

https://www.rosebikes.it/bike/rose-dr-z-2-29-2015/aid:738437/load:316659/?configuratortab=1

Cosa ne pensi?
Devo essere sincero, sono un po scettico sui 100mm della forcella, bastano?
Magari e' una sciocchezza ma ho questo pallino...
Il comando remoto dell'ammo post rimane anche con il Fox?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio,
ecco come l'avrei pensata. Alla fine ho deciso per il Deore XT, anche per la reperibilita' e il costo dei ricambi.

https://www.rosebikes.it/bike/rose-dr-z-2-29-2015/aid:738437/load:316659/?configuratortab=1

Cosa ne pensi?
Devo essere sincero, sono un po scettico sui 100mm della forcella, bastano?
Magari e' una sciocchezza ma ho questo pallino...
Il comando remoto dell'ammo post rimane anche con il Fox?

ciao,
la configurazione mi sembra ok in ogni particolare, a parte i pedali metà flat/metà spd. però son gusti/esigenze personali.

Ammortizzatore: si è con comando remoto al manubrio.

100 mm sono pochi? tieni conto con ruote da 29" non sono proprio pochi. ovviamente poi dipende da cosa vuoi farci. Per XC/Marathon bastano e avanzo.


per maggiori info
[email protected]

grazie
ciao
Sergio
 

lppedd

Biker novus
24/10/14
4
0
0
Visita sito
ciao,
la configurazione mi sembra ok in ogni particolare, a parte i pedali metà flat/metà spd. però son gusti/esigenze personali.

Ammortizzatore: si è con comando remoto al manubrio.

100 mm sono pochi? tieni conto con ruote da 29" non sono proprio pochi. ovviamente poi dipende da cosa vuoi farci. Per XC/Marathon bastano e avanzo.


per maggiori info
[email protected]

grazie
ciao
Sergio
Grazie ancora.
Non mi serve sapere altro.

I pedali li prendo così perchè recentemente mi sono rotto un piede e devo avere libertà di movimento :)
 

Classifica mensile dislivello positivo