• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto su telescopico KS Rage-I

Brag86

Biker superioris
21/4/20
872
2.031
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Ciao a tutti, scrivo sul forum per una dritta.. sono con la famiglia fuori il weekend. Questa mattina giretto e alla fine sella bassa e comando a manubrio lento.. se muovo il cavo tra il passaggio tubo interno la leva diventa dura ma la sella non sale .

Trattasi di una commencal meta am ht con telescopico KS Rage-I.

Ora vado a fare una passeggiata e nel pomeriggio se il bebè dorme di do un occhio.. ma mi aiutate ad andare a colpo sicuro? Cosa potrebbe essere?
Il giro di questa mattina ha avuto discese scassate su fondo sassoso e un po' di flow nel bagnaticcio..
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.688
3.540
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ho il Tans X se posso aiutarti lo faccio volentieri, ma andar a colpo sicuro mi è difficile

Per prima cosa controllerei:
1) serraggio collarino reggisella
2) scorrimento cavo
3) meccanismo sgancio (A3177)
 

Allegati

  • 2019-RAGEi-BOM.pdf
    178,5 KB · Visite: 20
  • 2020-RAGEi-Exploded-View.pdf
    235,7 KB · Visite: 20
Reactions: Brag86

Brag86

Biker superioris
21/4/20
872
2.031
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Smontato.. secondo me si é rotto uno dei 2 supporti del portacavo..

Sembra tranciato e non fa da fermo e dopo due tiri di filo si sgancia..



Potrebbe esistere il ricambio?
 

Brag86

Biker superioris
21/4/20
872
2.031
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Il particolare l ho trovato in rete .
La sostituzione é difficile? Conoscete un video o mi spiegate come si fa?
Immagino di dover togliere il saiger, ma poi?

Grazie!
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Il particolare l ho trovato in rete .
La sostituzione é difficile? Conoscete un video o mi spiegate come si fa?
Immagino di dover togliere il saiger, ma poi?

Grazie!
Sul sito ks c'è il collegamento a questo video che illustra la revisione completa...al minuto 8 circa mostra come aprire il reggisella e togliere l'attuatore

Per curiosità, visto che ho anch'io il rage i, dopo quanto tempo si è rotto così? Il cavo l'hai fissato con il capocorda cilindrico con la brugola o tramite il terminale del cavo stesso?
Grazie
 

Brag86

Biker superioris
21/4/20
872
2.031
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Bici nuova, arrivata a maggio e montato direttamente in commencal con capocorda a cilindro!

Grazie per il video, ordino e ci provo
 

Brag86

Biker superioris
21/4/20
872
2.031
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Ho già chiesto sia a commencal che al distributore di ks.. ma per 10 euro di pezzo se riesco a cambiarlo in tempi rapidi mi conviene provvedere da me.. prossimo fine settimana sono in campeggio in montagna e ho già una bella traccia sul gps, mi dispiacerebbe farla old style
 
Reactions: digt

Brag86

Biker superioris
21/4/20
872
2.031
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
teoricamente l'importatore italiano mi ha spedito il ricambio. Io nel frattempo ho fatto 2 meccanici in zona, non avendone uno di fiducia.. il primo non tratta ks, il secondo la tratta ma lo manderebbe in assistenza. gli ho spiegato che il ricambio dovrebbe arrivarmi, ha sgranato gli occhi e mi ha detto che se ho problemi nella sostituzione di passare da lui che vede di capire come si fa!
ora attendo di vedere cosa mi arriva da ks e poi decido se provarci io o passare da quest'ultimo!
 

silpa

Biker novus
17/8/19
2
1
0
56
torino
Visita sito
Bike
cube
Arrivato il pezzo e sistemato il tutto!


Ciao ...ho lo stesso tuo problema e oggi mi arriva il ricambio. volevo solo chiederti se hai dovuto togliere il seeger o sei riuscito a smontare il vecchio pezzo e montare il nuovo senza toglierle il seeger.
Altra cosa, mi pare che ci siano tre perni da estrarre per poter effettuare la sostituzione: come li hai estratti...basta spingerli o ci vuole uno strumento apposta?
grazie per le risposte
 
Reactions: Brag86

Brag86

Biker superioris
21/4/20
872
2.031
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Vado a memoria... Saiger tolto e perni fatti uscire con un piccolo cacciavite...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo