Aiuto su sigle Coperture Maxxis

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Maxxis riesce sempre a crearmi dei problemi e per risolverli ho anche cercato su diversi post, ma senza esito.
Chiaramente i problemi non li ho avuti usando i pneumatici, in quanto ha una così vasta scelta di gomme che uno la trova di sicuro quella che fa per lui.
Il mio problema è questo:
uso acquistare i pneumatici solo in quei siti che aggiungono anche la sigla del pneumatico, questo per avere l’assoluta certezza di acquistare giusto.
Esempio se volessi acquistare il pneumatico della Maxxis TB 85975300 che poi è un Minion 2,5
In un negozio on-line ho trovato che questa copertura corrisponde anche a questa sigla EAN 4717784030883.
Ora come prima detto molti di questi negozi non mettono la sigla e li scarto a priori, mentre altri mettono la prima e altri la seconda.
Come posso capire se è lo stesso pneumatico?
Ho cercato senza risultato una tabella delle corrispondenze.
Qualcuno mi può aiutare?
Potrei anche avere delle idee sbagliate e aver inteso male ogni cosa riguardo questi due modi di identificare i pneumatici.
Grazie infinite.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Maxxis riesce sempre a crearmi dei problemi e per risolverli ho anche cercato su diversi post, ma senza esito.
Chiaramente i problemi non li ho avuti usando i pneumatici, in quanto ha una così vasta scelta di gomme che uno la trova di sicuro quella che fa per lui.
Il mio problema è questo:
uso acquistare i pneumatici solo in quei siti che aggiungono anche la sigla del pneumatico, questo per avere l’assoluta certezza di acquistare giusto.
Esempio se volessi acquistare il pneumatico della Maxxis TB 85975300 che poi è un Minion 2,5
In un negozio on-line ho trovato che questa copertura corrisponde anche a questa sigla EAN 4717784030883.
Ora come prima detto molti di questi negozi non mettono la sigla e li scarto a priori, mentre altri mettono la prima e altri la seconda.
Come posso capire se è lo stesso pneumatico?
Ho cercato senza risultato una tabella delle corrispondenze.
Qualcuno mi può aiutare?
Dimmi quale tipo di Minion hai bisogno ed il formato.
Potrei anche avere delle idee sbagliate e aver inteso male ogni cosa riguardo questi due modi di identificare i pneumatici.
Grazie infinite.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Maxxis riesce sempre a crearmi dei problemi e per risolverli ho anche cercato su diversi post, ma senza esito.
Chiaramente i problemi non li ho avuti usando i pneumatici, in quanto ha una così vasta scelta di gomme che uno la trova di sicuro quella che fa per lui.
Il mio problema è questo:
uso acquistare i pneumatici solo in quei siti che aggiungono anche la sigla del pneumatico, questo per avere l’assoluta certezza di acquistare giusto.
Esempio se volessi acquistare il pneumatico della Maxxis TB 85975300 che poi è un Minion 2,5
In un negozio on-line ho trovato che questa copertura corrisponde anche a questa sigla EAN 4717784030883.
Ora come prima detto molti di questi negozi non mettono la sigla e li scarto a priori, mentre altri mettono la prima e altri la seconda.
Come posso capire se è lo stesso pneumatico?
Ho cercato senza risultato una tabella delle corrispondenze.
Qualcuno mi può aiutare?
Potrei anche avere delle idee sbagliate e aver inteso male ogni cosa riguardo questi due modi di identificare i pneumatici.
Grazie infinite.
Il codice EAN identifica il codice a barre, indi è legato al commerciante stesso. Non usarlo come riferimento
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Il codice produttore è TB85975300. Usa quello e se il venditore lo indica deve essere per forza quel copertone. Io ho sempre fatto così con Maxxis e non ho mai avuto sorprese
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Grazie a tutti per le risposte.
Si certo, pure io per avere la certezza di ordinare ipneunatici con i quali mi son trovato bene ho sempe usato il codice tipo TBXXXXX.
Ora mi ritrovo che molti venditori usano invece il codice EANXXXXX e questo mi ha creato problemi.
Per questo pensavo esistesse una tabella di corrispondenza tra questi due codici.
Grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo