Aiuto su scelta ruote

assaltatore

Biker popularis
25/3/03
46
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti! Volevo un consiglio da parte vostra sul cambio ruote.
Attualmente possiedo un paio di Mavic CrossRoc per freni V-brake, ma volevo cambiarle.
A questo punto mi trovo con un dubbio e ho bisogno dei vostri consigli: ho la possibilità di reperire a buon prezzo (80 Euro) una coppia di mozzi XTR 2002 ancora in scatola a 32 fori, che abbinerei a una coppia di cerchi Mavic X3.1 UST con raggi DT Competition sfinati da 1.8/1.5 e mi tengo le CrossRoc come ruote da allenamento o le vendo a 100 Euro, oppure prendo una coppia di Mavic CrossMax XL a 450 Euro, dando dentro i CrossRoc e pagandoli quindi 300 Euro.
Considerate che ogni domenica partecipo a gare Udace oppure a Granfondo, raggiungendo tranquillamente le 20 gare all' anno. Per l' uso intensivo che ne faccio, qual è la soluzione migliore?????
Rispondete numerosi, che questo dubbio non mi fa dormire........
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
io opterei per la prima scelta. Questo per due motivi:
1. Se il venerdì prima della gara ti fai il giretto di allenamento e fai fuori una ruota, non devi correre come un matto a farla sistemare ( e le crossmax secondo me non tutti i meccanici te le possono sistemare in giornata, specie se fai fuori un raggio ), perchè domenica hai la gara.
2. Se in gara pieghi un cerchio delle crossmax ( in gara viaggi, non stai tanto a guardare come usi il materiale ), ti metti a piangere, e non è bello!
3. Le ruote che hai descritto non sono per niente male, potrebbero essere pure un po' più scorrevoli ( i mozzi XTR me li hanno sempre dipinti come molto scorrevoli ).
4. La prima operazione ti costerebbe meno della seconda, tenendo 2 coppie di ruote invece che una.
5. Visto che hai i V-Brake, togli pure quel problema che potresti avere coi dischi di sfregamento ( dischi / pastiglie ) quando cambi ruota. Questo succede nel caso i due mozzi sono regolati in maniera diversa o hanno qualche tipo di lasco.
6. Unica cosa negativa della faccenda: se un giorno passassi ai dischi, ti devi disfare di 2 coppie di ruote o almeno di 4 mozzi.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
enrysno ha scritto:
......altra cosa a sfavore dei dischi




prendi le ruote normali che le crossmax costano troppo e poi a ogni graffietto piangi

Al forum raduno Veneto Friuli quando hai provato la bici di BlackFly sembrava avessi capito quanto i V-Brake sono vecchi e cattivi :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
avevi detto frasi che mi facevano sperare :shock: :shock: :shock:
ora mi ricadi nell'errore!!! :( :( :( :( :( :(

Convertiti, sei ancora in tempo!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
newbiker (|) ha scritto:
enrysno ha scritto:
......altra cosa a sfavore dei dischi




prendi le ruote normali che le crossmax costano troppo e poi a ogni graffietto piangi

Al forum raduno Veneto Friuli quando hai provato la bici di BlackFly sembrava avessi capito quanto i V-Brake sono vecchi e cattivi :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
avevi detto frasi che mi facevano sperare :shock: :shock: :shock:
ora mi ricadi nell'errore!!! :( :( :( :( :( :(

Convertiti, sei ancora in tempo!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

e perchè mai? avevo solo detto: incredibile! dei freni a disco che frenano! e poi non ti ricordi che la pastiglia toccava il disco? (come al solito....con i dischi) e ho concluso che le mie convinzioni sono basate su fatti anche troppo evidenti e che si manifestano sempre.....non solo qualche volta..........come il lasco tra steli e foderi delle RS.
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
enrysno ha scritto:
le mie convinzioni sono basate su fatti anche troppo evidenti e che si manifestano sempre.....non solo qualche volta..........come il lasco tra steli e foderi delle RS.

.... come i pezzi di metallo messi da shimano nelle pastiglie dei freni ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo