AIUTO SU SCELTA: Reba RACE 2009

Gianfri65

Biker novus
7/13/10
38
0
0
AREZZO
Buongiorno a tutti,
sono possessore di una Specy FSR XC 2010 che monta una TORA a molla 120 mm di escursione.
Da un negoziante ho trovato il modello di cui in oggetto a 290,00 euro.
Desideravo sapere voce da voi esperti se:
1- il prezzo è conveniente?
2- cambia l'assetto della mia bici se sì se in meglio o cosa?
3- a differenza della mia, la reba ha escursione 85-100-115 e il negoziante la da a 100, vuol dire che io poi posso portarla a 115 o posso farlo fare dal negoziante?
inoltre ha molla DUAL AIR, che vuol dire?
4- Varebbe la pena comunque perdere in escursione ma guadagnare circa 600 grammi?
Aggiungo che la mia passione è del tutto amatoriale, spesso salite in asfalto e i tratti fuori non sono mai molto impegnativi (tra l'altro non ho l'esperienza per affrontare quelli ardui sui quali mi cauto parecchio).
Aspetto con ansia le Vs risposte.
A presto e grazie

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
4/28/08
6,298
1,446
0
Friùl + o -
Bike
pagata troppo!
se la forcella è nuova 290€ non sono troppi, diminuendo la corsa della forcella l'anteriore della bici si abbassa e perdi guidabilità in discesa, la corsa della forcella può essere modificata ma per farlo bisogna aprirla, per la diminuizione di peso dipende dai tuoi gusti: avere 600gr in meno di peso porta vantaggi in salita.

Gianfri65

Biker novus
7/13/10
38
0
0
AREZZO
se la forcella è nuova 290€ non sono troppi, diminuendo la corsa della forcella l'anteriore della bici si abbassa e perdi guidabilità in discesa, la corsa della forcella può essere modificata ma per farlo bisogna aprirla, per la diminuizione di peso dipende dai tuoi gusti: avere 600gr in meno di peso porta vantaggi in salita.
Avvantaggiarsi in salita porterebbe altri svantaggi, oltre quello della guidabilità in discesa?
Cosa vuol dire aprire, cioè potrei farlo oltre il valore consentito?