Aiuto su scelta bici

Misdirection77

Biker novus
3/1/20
6
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Pieghevole
Buongiorno, spero sia la sezione giusta...
Ho 35 anni e non salivo su una bici da circa 25 ma per muovermi meglio in città ho da poco preso una pieghevole, per andare a lavoro soprattutto (2km andata, 2km ritorno). Mi sono subito accorto che una pieghevole, per il mio peso e a causa del manto stradale non esattamente uniforme, la sento un po’ fragile. In pratica vi chiedo un consiglio su una bici delle stesse dimensioni (la mia entra in ascensore senza piegarla) ma più robusta, una bmx “old school” (con la sella alta per intenderci) ad esempio potrebbe fare al caso mio? Non so cosa siano le dirt e le trial... aiutatemi per favore
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
se ti serve una pieghevole devi prendere La Pieghevole: Brompton.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come ti è stato già detto, se cerchi più robustezza esistono eccome delle pieghevoli di quel tipo, ad esempio Brompton. La differenza non la fa il fatto di essere o meno pieghevole, ma la qualità superiore del telaio e degli snodi. Al contrario, una bmx da adattare mi sembra semplicemente una sciocchezza. La bmx non è una bici per il casa-lavoro. Questi sono consigli di buon senso, se poi uno vuole inventarsi la sua bici, libero di farlo e poi altrettanto libero di pentirsi.
 
Reactions: ANDREAMASE

Misdirection77

Biker novus
3/1/20
6
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Pieghevole
Ho visto la brompton... bella! Ma il prezzo mi sembra eccessivo per l’uso che ne dovrei fare. Comunque, ripeto, non deve essere per forza una bmx, l’importante è che sia piccola, robusta e che abbia un prezzo giustificabile per il semplice andare e tornare da lavoro... quali alternative consigliate?
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Tipico esempio di volere la botte piena e la moglie ubriaca: semplicemente non si può.
Vuoi la bici piccola che stia nell'ascensore? Serve per forza la pieghevole.
La tua pieghevole non è sufficientemente robusta? E' realisticamente perchè la tua è economica e occorre passare a livelli medio-alti.
Costa troppo? Non c'è altra soluzione. Perchè qualsiasi altra bici non pieghevole, se vuoi pedalarci, non entrerà mai comodamente in un normale ascensore.
Se poi qualcuno riesce a trovarti la bici miracolosa, lascio ad altri rispondere.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
 

Allegati

  • A1110BB1-B507-4B6B-AF26-0489095CD07D.jpeg
    80,4 KB · Visite: 10
Reactions: Tc70 and sirc57

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se hai occasione, vai in un negozio che tiene brompton, guardala, provala, e capirai.
Poi, certo, se non vuoi spendere tutti quei soldi, capisco benissimo!
Tieni anche conto che una brompton la rivendi in mezz'ora, e molto bene.
E ci puoi pedalare davvero, c'è chi ci fa lo Stelvio o il sellaronda!
Bisogna provarla.

Ah, io non ce l'ho (ma la conosco bene), ma se mi servisse una pieghevole per commuting non avrei dubbi!
 

Misdirection77

Biker novus
3/1/20
6
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Pieghevole
ma guarda che i forum servono esattamente a questo: gente esperta (come te?) aiuta gente inesperta (come me) a trovare la soluzione ad un problema! Se quest’ultima non esiste, basta motivarlo, non serve infastidirsi o fare sarcasmo come qualche altro esperto (come te?) che pubblica la foto della graziella.

Comunque grazie a tutti.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ti è stata data la stessa risposta due volte da me e poi da altri e tu continui ad insistere. Se l’ultimo post ti ha irritato era solo perché ho dovuto alzare un po’ l’asticella per farti capire che la tua richiesta è irrealistica. E quanto alla Graziella, è un’icona delle bici pieghevoli. Il fatto che tu la prenda come una presa in giro dimostra che non apprezzi chi sta sul forum
 

Misdirection77

Biker novus
3/1/20
6
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Pieghevole
Perché non dovrei apprezzare chi sta nel forum?! Potrei non apprezzare te, non tutti quelli che stanno nel forum. Inoltre dubito fortemente del fatto che non esista una piccola bici robusta e non pieghevole con la quale si possano fare 2 km in pianura...

Comunque, rivolgendomi ad altri (il tuo parere lo hai già dato), sono pronto ad ascoltare i vostri consigli, anche che si tratti di una bici un po’ più grande, l’importante è che sia robusta e semplice.

Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se l'obiettivo è semplicemente fare 4 km al giorno per andare al lavoro, credo che questa possa andare:


Io non l'ho mai provata, ma le recensioni ne parlano bene.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per fare un paio di km puoi cercare anche una Graziella (se non hai salite), ne avevo una e l'ho regalata per liberare il garage.
Però è pesantissima, giusto per un paio di km, ecco...
Ma almeno ha una sua personalità, la vita è troppo breve per pedalare bici banali!
 
Reactions: sirc57

rose74

Biker novus
16/8/12
26
0
0
50
Carvico
Visita sito
Bike
THOK Mig HT
Trovata?
Ho in vendita una BMX SE Omduro sul mercatino se può andare bene..... ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo