Aiuto su bici per uscite con figli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


twigg0

Biker novus
18/3/23
3
0
0
38
Bg
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una mtb per fare piccoli giretti con i miei figli...un po di sterrato..qualche ciclopedonale..insomma niente di estremo..volevo trovare una bici decente di seconda mano, sono alto 180cm e peso 78kg...stavo guardando su subito, budget direi di stare entro le 500.

Ho trovato questa : Specialized Rockhopper 29" https://www.subito.it/biciclette/sp...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Che ne pensate? Spero di infrangere regole per aver linkato l annuncio..se così fosse me ne scuso in anticipo.

Ben accetti tutti i consigli da voi esperti. Vi ringrazio
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
201
144
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
ciao. non sono un esperto (quindi aspetta anche altre opinioni) ma temo tu sia un po' al limite con la misura del telaio: quella Specialized sembra un po piccola per la tua altezza. poi: come mai un MTB per quel tipo di uscite? sembrerebbe sufficiente una bici da passeggio.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non indica il modello preciso né tantomeno i componenti in modo da capire di quale modello di tratta.
Il prezzo a naso mi pare alto.
 

twigg0

Biker novus
18/3/23
3
0
0
38
Bg
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie delle risposte..non sono biker in erba...ma diciamo che gli piace andare su sterrati.. ch3 ne pensate? Dovrei valutare altre opzioni di seconda mano? Il budget intorno ai 500. Spero si trovi qualcosa a 2uesta cifra con ottimo rapporto qualità prezzo
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Grazie delle risposte..non sono biker in erba...ma diciamo che gli piace andare su sterrati.. ch3 ne pensate? Dovrei valutare altre opzioni di seconda mano? Il budget intorno ai 500. Spero si trovi qualcosa a 2uesta cifra con ottimo rapporto qualità prezzo
Ciao. Intorno ai 600 euro di listino, compri ad esempio una Cube Aim nuova, che ha caratteristiche analoghe a quella dell'annuncio da te postato. Per l'utilizzo descritto vanno bene.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Vai di rock rider al Dechatlon, per il tuo utilizzo va più che bene e qualunque modello scegli sono ancora quelle col miglior rapporto qualità prezzo.
A meno che non trovi una bici "di marca" Con un forte sconto
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie delle risposte..non sono biker in erba...ma diciamo che gli piace andare su sterrati.. ch3 ne pensate? Dovrei valutare altre opzioni di seconda mano? Il budget intorno ai 500. Spero si trovi qualcosa a 2uesta cifra con ottimo rapporto qualità prezzo
Per utilizzi basilari va bene tutto, basta non avere gomme che si bucano facilmente.
In quel caso non credo sia un problema di qualità della bici, ma di prezzo. Se compri un usato c'è da pagarlo da usato, non quello che costerebbe nuovo. Senza conoscere il modello preciso non si può sapere quanto costava quella Rockhopper da nuova e quanto dovrebbe costare da usata.
 

twigg0

Biker novus
18/3/23
3
0
0
38
Bg
Visita sito
Bike
Nessuna
Vi ringrazio intanto x i suggerimenti...ho preso una cube aim pro race 2022..mi sembra buona x l utilizzo che ne devo fare..volevo solo chiedervi info x la pressione dei pneumatici calcolando gli 80kg di peso,quanti psi davanti e dietro? Grazie
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Vi ringrazio intanto x i suggerimenti...ho preso una cube aim pro race 2022..mi sembra buona x l utilizzo che ne devo fare..volevo solo chiedervi info x la pressione dei pneumatici calcolando gli 80kg di peso,quanti psi davanti e dietro? Grazie
Se hai camere d'aria e la usi su asfalto o sterrato scorrevole stai sui 2bar che non sbagli
 

Classifica mensile dislivello positivo