Aiuto!!...Stumpjumper vs Rush

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Ciao a tutti! son nuovo nel forum, anche se ultimamente ho girato un pò cercando di farmi un'idea sulla mia prox bici.

Al momento ho una cannondale F800 con la lefty.
Vorrei passare a una full per un discorso di comfort un pò + di divertimento in discesa.
Non vorrei allo stesso tempo penalizzare troppo la salita.

Dopo svariate ore a leggere il forum mi sembra di aver individuato questi 2 modelli ovvero Specialized stmpjumper e Cannondale rush... la stmpjmp mi sembra propenda un pò per discesa e rush un pò + per salita...

chi mi aiuta!!!???
Grazie!!!
 

giuglia

Biker infernalis
Ciao a tutti! son nuovo nel forum, anche se ultimamente ho girato un pò cercando di farmi un'idea sulla mia prox bici.

Al momento ho una cannondale F800 con la lefty.
Vorrei passare a una full per un discorso di comfort un pò + di divertimento in discesa.
Non vorrei allo stesso tempo penalizzare troppo la salita.

Dopo svariate ore a leggere il forum mi sembra di aver individuato questi 2 modelli ovvero Specialized stmpjumper e Cannondale rush... la stmpjmp mi sembra propenda un pò per discesa e rush un pò + per salita...

chi mi aiuta!!!???
Grazie!!!

Sono due ottime bici.
In linea teorica credo tu abbia ragione, la Cannondale un po' più corsaiola la Specy decisamente più vocata al trail.
Non ho mai provato una Rush ma ti posso dire che la Stump in salita non va poi male.

:il-saggi: Qui sentirai, probabilmente, i commenti più disparati, anche perché hai toccato una delle più grandi (e un po' stupide) rivalità, Cannondale contro Specialized.

:spetteguless: Credo che la soluzione migliore sia quello di provare le due bici.
Di tutte e due sono disponibili test bike.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao intanto ottima scelta in ogni caso.... :il-saggi:

come sai ognuno ha la propria opinione sulle bike e soprattutto quando parli di due mostri sacri come Cannondale e Specy. Io ho la Rush e se cerchi una bike divertente, che in salita sia una bomba e in discesa uno spettacolo l'hai trovata. Soprattutto se la prendi con la lefty...magari carbon!!!!

La specy è meno passionale ma un'ottima arma per tutti i percorsi, forse un po meno performante ma ho usato questa bike solo 3gg in US per un giro.

La Rush è particolarmente poliedrica se utilizzi il telaio Carbon molto più caro, ma con un feeling di guida superiore rispetto all'alluminio.

Guarda con il tuo budget che modello delle due bike riesci a prendere e confronta anche il montaggio.


Buona scelta!!!!!:medita:
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Grazie Kinom,
ottimi consigli....
mi fanno meditare.
Credo che il mio budget attualmente non mi consenta di puntare sul carbonio, volevo prendermi qualcosa nel mercatino...stare fra i 1.500 e 2.000 iuri....

Il mio mood di oggi dice 55% stmpjmp e 45% rush.
Poi faccio un salto a testarle.
 

giuglia

Biker infernalis
Grazie Kinom,
ottimi consigli....
mi fanno meditare.
Credo che il mio budget attualmente non mi consenta di puntare sul carbonio, volevo prendermi qualcosa nel mercatino...stare fra i 1.500 e 2.000 iuri....

Il mio mood di oggi dice 55% stmpjmp e 45% rush.
Poi faccio un salto a testarle.

con quel budget puoi puntare ad una SJ comp, si trovano intorno ai 1950 euro.
cerca anche le test bike, che è di fatto una comp con la livrea sul blu, qualcuno ci ha spuntato anche 1850.
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Hello Giuglia,
grande saggezza nelle tue parole...farò un salto dai rispettivi rivenditori per metterci le chiappe sopra..cmq guardando le geometrie delle 2 bici ho un pò paura che la rush sia veramente trooppo corsaiola...e visto che io vengo da una f800 e ho alzato il manubrio al fine di avere una posizione + eretta...per oggi propendo per Specialized...
Vi tengo al corrente.

Grazie!
Ciao
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Eccomi appena tornato del negozio specialized...ho provato la stumpjumper...e mi è piaciuta molto.
Adesso sorge un ulteriore dubbio sulla misura:
sono alto 1.80 e il tipo del negozio dice che mi ci vuole una L...io sono un pò indeciso perchè ho provato una M e non mi sembrava malaccio...:(?)

Oh voi saggi del MTB forum...il vostro umile adepto chiede ancora umilmente consiglio...:adore!:
Grassie
LELE
 

giuglia

Biker infernalis
Eccomi appena tornato del negozio specialized...ho provato la stumpjumper...e mi è piaciuta molto.
Adesso sorge un ulteriore dubbio sulla misura:
sono alto 1.80 e il tipo del negozio dice che mi ci vuole una L...io sono un pò indeciso perchè ho provato una M e non mi sembrava malaccio...:(?)

Oh voi saggi del MTB forum...il vostro umile adepto chiede ancora umilmente consiglio...:adore!:
Grassie
LELE
Io sono 1,81 e la L mi va perfetta.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ccomi appena tornato del negozio specialized...ho provato la stumpjumper...e mi è piaciuta molto.
Adesso sorge un ulteriore dubbio sulla misura:
sono alto 1.80 e il tipo del negozio dice che mi ci vuole una L...io sono un pò indeciso perchè ho provato una M e non mi sembrava malaccio...:(?)

Oh voi saggi del MTB forum...il vostro umile adepto chiede ancora umilmente consiglio...
Grassie



devi valutare anche in base all'altezza del cavallo. cmq in linea di massima con quell'altezza ti dovrebbe andare una L.

caso strano del destino, penso di averti trovato in negozio ieri mentre provavi la bici :-)))

anche io sono in procinto di cambiare la mia front, stò valutando un pò di full e sicuramente la specialized è una di queste.
io tra le 2 non ci penserei su 2 volte, io visto invece che non mi garbano i colori della Comp, stavo valutando altre full...

ciao
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Ciao Gove!
Azpita! ganzo che ci si becca qui e li!

Quali sono le tue candidate???
Ho dato un'occhiata alle tue foto..mi farebbe piacere fare una sgambatina insieme a quella cricca..ora mi sto rimettendo un pò in forma..magarici vorrà un mesetto..però io abito a S. Polo e conosco un bel pò di sentierini in quella zona!!

Fatti vivo se ti va.
[email protected]

Ciao Lele
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ottome tutte e due ma io sono per la Rush
Comunque c'è Rush e Rush, a seconda del modello le cose cambiano, probabilmente una Rush senza lefty non la prenderei.
Io ho una Rush 4 allumino del 2007, mi trovo benissimo e non faccio le gare, l'età avanza e la posizione è confortevole anche dopo uscite di 4 ore.
Io ho al momento dell'acquisto avevo lo stesso dilemma, il negozioante vendeva tutti e due i modelli ma siccome è importatore diretto Cannondale mi ha detto che la Rush la consegnava in 15 giorni e per le Specy ci volevano mesi, non c'e la facevo a resistere.

Rush
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
io ho una rush carbon e ti posso garantire che e' una bici spettacolare....con gli ammo tutti chiusi in salita va che e' una scheggia....con gli ammo aperti in discesa voli....che dire...la cambio solo perche' mi ha incuriosito la nuova cannondale da 130 la Rize che alla fine pesa come la mia e ha piu' escursione...quindi l'ho ordinata a scatola chiusa....pero' se devi prendere la rush prendila carbon...non c'e' confronto con quella in alluminio!
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Ciao Gianlu e Lellosplendor,
si credo che anche la rush sia un bel mezzo...in settimana vado a testarla...così mi rendo conto..che ne dite della misura mi ci vorrà una L anche per quella?
sono alto sempre (1.80)

Grazie
Lele
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Ciao Gove!
Azpita! ganzo che ci si becca qui e li!

Quali sono le tue candidate???
Ho dato un'occhiata alle tue foto..mi farebbe piacere fare una sgambatina insieme a quella cricca..ora mi sto rimettendo un pò in forma..magarici vorrà un mesetto..però io abito a S. Polo e conosco un bel pò di sentierini in quella zona!!

Fatti vivo se ti va.
[email protected]

Ciao Lele


se leggi i miei post c'è uno dove sondo varie Full, io sono poco propenso alla rush , perchè mi pare superata come tecnologia. io prferisco una full pealabile ma chi permetta anche di fare qualche drop.
le mie candidate sono, Giant Trance X2 , stumpjumper e Mondraker factor...
anche per motivi di budget se no potrei inserire , yeti 575, track o rocky mountain .
la specy non mi garba la comp come colore e la elite costa troppo .ho un budget sui 2000. in settimana decido tra le prime citate.
ciao.
io sono di Giovi e conosc san polo come le mie tasche :ppp
no cmq noi si viene spesso l in quelle zone ..per i giri di 3 ore.

ciao
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Eh Gove ma la Giant ad Arezzo chi la vende?

Te la prendi nuova o la cerchi usata?

Cmq...in settimana prossima faccio unsalto a S.Sepolcra a dare un'occhiata alle cannondale...
Saluz
Lele

no no la prendo nuova !!!

io non sò cosa è quello che cerchi te... se una bici piu pedalabile o più tendente ad AM...

cmq sia fatti una bici con almeno 120 mm

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo