aiuto sono disperato!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Bear Grylls-

Biker popularis
28/7/10
51
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti
vi chiedo aiuto perche' ormai sono disperato:rosik:
sono 5 uscite che buco,a volte anhe 2 volte al giorno
ho controllato il nastro paranipple ed e' a posto,monto davanti country trail e dietro wild race'r
oggi appena sono uscito da casa sono montato in sella e dopo 20 metri shhhhh!!!ma porca pu*****!
io uso le camere di decathlon ,sono quelle che fanno schifo??
ho gia controllato se nei copertoni ci sono spine o aghi ma sembrano perfetti.
cosa suggerite di fare?
ahimentivaco non credo che le cause siano le pizzicature ,tengo le ruote belle gonfie. vi ringrazio
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
buchi sempre lo stessa ruota? ant. o post.?
devi controllare con molta pazienza, anche rivoltandolo, se nel copertone ci sono fili di acciaio della carcassa che fuoriescono o per caso qualche spillo o filo d'acciaio conficcato nel copertone...
non è certo normale forare così frquentemente...
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
quando gonfi le gomme, controlla che la ghiera sulla valvola dell'aria, sia allentata. Se è in battuta sul cerchio, quando gonfi, puoi pizzicare la camera alla base della valvola.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
ciao a tutti
vi chiedo aiuto perche' ormai sono disperato:rosik:
sono 5 uscite che buco,a volte anhe 2 volte al giorno
ho controllato il nastro paranipple ed e' a posto,monto davanti country trail e dietro wild race'r
oggi appena sono uscito da casa sono montato in sella e dopo 20 metri shhhhh!!!ma porca pu*****!
io uso le camere di decathlon ,sono quelle che fanno schifo??
ho gia controllato se nei copertoni ci sono spine o aghi ma sembrano perfetti.
cosa suggerite di fare?
ahimentivaco non credo che le cause siano le pizzicature ,tengo le ruote belle gonfie. vi ringrazio

Scusa, ma hai bucato la wild race'r ?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Abbi pazienza,la prossima volta che buchi prima di togliere la camera dal copertone segna con un pennarello l'esatta posizione dei due,una volta individuato il buco nella camera d'aria,ricomponi camera e copertone con i segni corrispondenti, per verificare una volta per tutte che non ci sia una spina nel copertone,buon lavoro,ciao.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
se sono pizziaceture lo vedi, sono tagli, non fori. Le camere d'aria non sono di sicuro, O è sfortuna o qualcosa nei copertoni che non hai trovato. NB: le Michelin sono gomme fragili, cmq. Rimedi? las triscia antiforatura di Geax o camere d'aria Slime.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
le fasce geax non servono a nulla di nulla, spine o chiodi le passano come un coltello caldo nel burro, se hai la camera usa le slime con liquido.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
le fasce geax non servono a nulla di nulla, spine o chiodi le passano come un coltello caldo nel burro, se hai la camera usa le slime con liquido.
I chiodi non saprei(anche xchè bella sfiga)ma le spine quelle le risolvi,quando ho iniziato ad andare in mtb ero pure io disperato ogni uscita foravo anche xchè nella mia zona ci sono molte gaggie,poi ho montato le strisce e il problema è risolto e infine sono passato ai tubless solo x una questione di peso.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Si, comunque la sfortuna non esiste, parliamoci chiaro. Se buchi così spesso c'è una ragione, punto e basta, si tratta di individuarla. Buchi entrambe le camere o solo anteriore, solo posteriore?
Su che fondo pedali? Ci sono piante spinose? Esamina bene l'ambiente in cui ti muovi.
Esamina bene i copertoni. Bene vuol dire toglierli dal cerchio e passarli minuziosamente all'esme vista/tatto.
Assicurati che non vi sia sporco/polvere/granella all'interno. Fori tanto piccoli possono essere dovuti a materiale che resta tra copertone e camera d'aria.
Esamina anche i cerchi, potrebbero avere qualche difetto (questa è una sfortuna possibile).
Oppure c'è qualcuno invidioso che ti buca le gomme nottetempo con uno spillo, il bastardo.
Sono molti di più i bastardi delle sfortune, credimi.
Buona caccia.

M.
 

-Bear Grylls-

Biker popularis
28/7/10
51
0
0
Roma
Visita sito
pratico mtb in una zona collinare molto sterra e polverosa,con molte spine.oggi ho trovato sul posteriore 5 pallini,chiamiamoli cosi',pieni di punte affilatissime.erano conficcati di 3 millimetri nel copertone!!
ho deciso di passare ai tubeless.mi consigliate uuna gomma abb scorrevole ma resistente alle spine?inoltre cosa comporta l'iniezione del lattice nella gomma?
 

Classifica mensile dislivello positivo