• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aiuto SOFTRIDE lizard!!!

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Ciao sono entrato da pochi giorni in possesso di questa SOFTRIDE lizard qualcuno mi sa dare qualche info su come era montata, anno,se è precedente o successiva alla sorellina Brezeer e un valore approssimativo che può avere....grazie!
Ecco com'è montata ora cerchi ambrosio CX22, mozzi PARALLAX, forcella TANGE, freni shimano servo-wave action, manettini shimano BS, cambio STX, deragliatore LX....praticamente MAI USATA!!!
 

Allegati

  • MY.jpg
    39,7 KB · Visite: 67
  • 20130102_183930_resized.jpg
    62,2 KB · Visite: 49
  • 20130102_184100_resized.jpg
    59,6 KB · Visite: 44
  • 20130102_184237_resized.jpg
    56,4 KB · Visite: 50
  • 20130102_184510_resized.jpg
    60,3 KB · Visite: 62

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Mi dispiace, io non ne so niente di questa bici però hai fatto sicuramente un ottimo acquisto........ sei pronto per finale ligure!!
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Prontisssssimooooooooooooo
Ieri ho fatto una 50 di km e va meglio della mia trek top fuel9.7!!!!
Adesso mi tocca solo trovare l'abbigliamento dedicato anni '90...maglia, pantaloncini e casco....
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
UN TIPO DI SOSPENSIONI DIVERSE

Mike e Jim Allsop presentarono la prima bicicletta dotata di tubo sella ammortizzato all'Interbike International Trade Expo che si tenne in California nel 1989. La denominarono 'Softride Suspension System', e l'isolita idea ( Vialle Vèlastic 1925 Francia) si aggiudicò subito il primo premio. Nel 1991 venne concepita la prima mountain bike basata su questo accorgimento. Joe Breezer, leggenda della mountain bike , era già coinvolto nel progetto e, oltre a un elemento a molle viscoelastiche per il tubo della sella, cercò di spianare la strada a questa mountain bike con il sistema di sospensione frontali. La sospensione, conosciuta come 'Softride', si rivelò un successo. La Beamer fu la prima mountain bike completamente ammortizzata a vincere il Downhill World Championship nel 1992.


Boh questo è quello che ho trovato della BREEZER Beamer sulla CICLOPEDIA di MICHAEL EMBACHER edizione L'ippocampo.

Però non è la mia....
 

Allegati

  • joe_breeze.jpg
    43,4 KB · Visite: 39

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
belle son belle da vedere stè softride , ma pedalarle che sensazioni danno ??

Appena mi è arrivata c'ho montato dei copertoni Bontrager XR1 e l'ho provata sia su asfalto che in un bel giro sull'appennino parmense con fango e pietraie belle salite con percentuali anche del 16% e beh è fenomenale, il reggisella non bobba per nulla e la pipa manubrio anche quando ci si alza sui pedali non si muove anche dandoci con vigore a patto di non buttarsi di brutto sul manubrio ma tenere una buona posizione....fenomenale...in discesa su una pietraia ha superato i 60km/h e sul piano su asfalto i 50km/h.....contando che ha vent'anni la trovo meglio della mia Top Fuel 9.7 del 2011!!!!
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
vabbè intanto vi chiedo un'altro aiuto....secondo voi quale ci potrebbe stare meglio di queste selle:
-Selle Italia Flite del 1990;
-Selle Italia Storika del 1997;
-Selle San Marco Cocor vintage
????????????????????????????????????????????????????????????????????
 

Allegati

  • 0007830_selle_italia_flite_1990_saddle_0.jpg
    31,9 KB · Visite: 9
  • storika.jpg
    56,5 KB · Visite: 9
  • concor.jpg
    20,8 KB · Visite: 9

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Anche la mia prima scelta era stata la Flite del '90 ma poi soo finito da un si vende e mi ha fatto vedere una Storika che praticamente me la regalava e una Concor vintage a un 60tino più o meno beh indeciso sono tornato più tardi da si vende direttamente con la bici e booom....ecco la prescelta!!!

A DOMANI PER LE FOTO....

Ah ho montato anche dei "nuovi" pedali...
 

Allegati

  • storika.jpg
    56,5 KB · Visite: 9

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
...ecco una pubblicità del '97 STORIKA: CUOIO, RAME, PASSIONE.
 

Allegati

  • advertising-campagna-pubblicitaria-storika.jpg
    58,3 KB · Visite: 21

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito

...ecco una pubblicità del '97 STORIKA: CUOIO, RAME, PASSIONE.
Stupenda.
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
.....mi ricordavo di averli da qualche parte sopravvissuti dalla mia prima mtb una giant di almeno 20anni fà quando all'epoca avevo circa 8/9 anni...ed ecco allora i miei "nuovi" vecchi porta borraccia!!!!



 

Classifica mensile dislivello positivo