• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto setting per bikepark

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,sabato prossimo faremo la nostra prima uscita in bike park,inizialmente prenderemo 1 ora di istruttore per farci fare una base per le curve e altro...

Vorrei dei consigli sul setting delle bici,tipo pressione gomme ecc,percentuale sag ecc..

La mia bici è una rose soulfire
Ruote da 26,cerchi Mavi crossmax sx
Gomma anteriore muddy mary da 2.35 trailstar snakeskin
Al posteriore una Hans dampf pacestar di uguale misura e carcassa.

Entrambe latticizzate.

Sospensioni:
Anteriore fox 36 float 180
Posteriore rs vivid air. .escursione post. 185
Angolo sterzo 65.5

Mio peso:82kg...con casco,pettorina ecc sarò tipo 88kg

La bici della mia ragazza:

Rockrider er1
Stesso setting gomme ma con camere da dh
Forcella rs sektor tk 150mm
Ammortizzatore x fusion o2 sempre 150 al posteriore.

Peso tutta vestita 58kg

Questa a dire il vero è una am....però lei parte da zero,non vuole fare salti o altro...vuole imparare a portare giù bene la bici senza correre e senza paura....

Io invece vorrei imparare a girare un po come si deve senza fare grossi numeri su salti.....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Questo di sicuro...il grosso problema x me sono le gomme...o meglio,quanta pressione usare avanti e dietro....

Anche perché la pressione gomme influenza la regolazione del sag se non erro...
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
se vuoi fare salti regola il sag per avere la forcella un pò più sostenuta del solito perché con l'affondamento si perde velocità in staccata

per la pressione delle gomme bho non penso che cambi nulla rispetto a quanto giri di solito...io tutto vestito peso un 10kg meno di te e tengo sia davanti che dietro (hans dampf) sui 25-26 psi che è quasi il minimo dato dal produttore (23 psi)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dunque,il sag Lho regolato a circa il 30%....come salti devo ancora imparare...quindi solo roba semplice...niente di che....o cmq nulla che porterebbe la forcella a fondo corsa. ...il problema è avere una forcella un po più dura e che porta a stancare prima le braccia.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

Sarò contro tendenza... ma non esagerare a sgonfiare le gomme sopratutto se salti, perchè potresti bozzare il cerchio o peggio ancora stallonare
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ciao in linea generale di solito faccio così:

pressione anteriore parto uguale a come giro di solito poi mi regolo in base al tipo di terreno che trovo (generalmente tra 1.9 e 2) o se è un park con molti salti
pressione posteriore un pelo più alta del normale
ammo al 25-30% cioè un pò più sag del solito ma con inserito un token per più progressione in fondo (fox float x), ritorno standard o un pelo più lento (gusto personale)
forca la lascio così com'è come pressione, però mi gestisco i registri di compressione e ritorno in base al terreno o se devo affrontare salti.

dopodichè ti faccio i complimenti perchè hai la compagna al seguito...magari potessi portarci la mia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo