Aiuto sella - teoria biomeccanica

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ciao a tutti, ho una sella smp glider che inizialmente montavo su una bici da xc , ora la monto su una bici da All Mountain e mi stà parecchio scomoda, documentandomi, la posizione in sella più rilassata fa scaricare il peso maggiormente sulle ossa ischiatiche , presumo sia questo il motivo del mio fastidio.
Ho una larghezza ischiatica di 11.2 cm e la glider è larga 136mm , il fastidio che avverto è proprio sulle ossa ischiatiche come se venissero compresse oltremodo.
Quale tipologia di sella mi consigliate per una bici da all mountain (stumpjumper fsr 29 2017) con la quale faccio lunghi giri pedalati e vorrei un miglior confort.

Grazie
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.832
3.249
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Domanda banale: ma cambiando bici, e assumendo che prima stessi bene come posizione in sella, hai confrontato la posizione relativa sella/manubrio tra una bici e l'altra?
Trovo difficile che la stessa sella prima andasse bene ed ora no se la seduta è rimasta invariata. Credo tu debba giocare su arretramento e soprattutto inclinazione della sella: le SMP sono molto sensibili soprattutto a quest'ultima. Trovi anche un filmato online che spiega come montare la sella (come punto di partenza) a partire dalla sella "originale": potrebbe esserti d'aiuto.
 
Reactions: andreamonza

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo