AIUTO: SCOTT GENIUS O GIANT TRANCE X ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Ronny-

Biker novus
10/6/19
1
0
0
38
Rimini
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 4600
Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare in quest'ardua scelta, sono profondamente combattuto nell'acquisto della mia prossima trail bike da sfruttare in un utilizzo tipicamente...TRAIL.
Dopo attenta analisi (con la debita attenzione al portafogli) sono giunto ad un bivio: SCOTT GENIUS 960 oppure GIANT TRANCE X 3 (entrambe 2021) ?
Entrambe alternano caratteristiche interessanti per la fascia di prezzo quindi mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle e saprebbe darmi un consiglio sull'acquisto.
Grazie dell'attenzione.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sono 2 bici abbastanza simili..
Io ragionerei così:
1. Visto il periodo e i tempi di consegna, prendo quella che m arriva prima, almeno te la godi da subito che è proprio adesso che inizia la stagione buona per pedalare (e sperando di non ritornare in lockdown)

Poi riguardo alle bici hai:
GIANT :
Pro
sistema maestro col pregio di aver una gran sensibilità e grip in salita e discesa.. ma più brigoso come manutenzione.
Freni a 4 pistoncini
Mono fox

SCOTT :
pro
Marzocchi bomber che dovrebbe essere una fox mascherata che è sicuramente meglio della rock shox 35 della giant
Sistema twin lock

Diciamo che se prendessi la giant gli cambierei la forcella o la cartuccia..
Se prendessi la scott gli cambierei i freni e forse anche il mono..

Forse pronti via per divertirsi direi che la migliore è la giant che almeno ha i freni a 4 pistoncini.. i freni della scott (mt 200) io li ho avuti sulla front e vanno bene giusto per uso xc e se non sei troppo pesante.
 

Classifica mensile dislivello positivo