aiuto scelta telecamera

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

invisible25

Biker novus
5/5/07
36
0
0
calabria
Visita sito
ciao raga
posto questo msg per avere un consiglio ed un aiuto nel poter individuare sul mercato qualche modello per poter fare dei bei video nelle mie uscite con gli amici. Quello che cerco o meglio vi chiedo di darmi una serie di prodotti in modo tale che in base a caratteristische e prezzo riesca a fare una scelta. Chiaramente a me non serve un qualcosa di professionale ma nemmeno una video camera che faccia video a risoluzioni ridicole. Fatemi sapere voi in base alle vostre conoscenze e se si riesce a trovare qualcosa!!!!!!
ciao e grazie ancora
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
ciao raga
posto questo msg per avere un consiglio ed un aiuto nel poter individuare sul mercato qualche modello per poter fare dei bei video nelle mie uscite con gli amici. Quello che cerco o meglio vi chiedo di darmi una serie di prodotti in modo tale che in base a caratteristische e prezzo riesca a fare una scelta. Chiaramente a me non serve un qualcosa di professionale ma nemmeno una video camera che faccia video a risoluzioni ridicole. Fatemi sapere voi in base alle vostre conoscenze e se si riesce a trovare qualcosa!!!!!!
ciao e grazie ancora

Guarda questa, la Samsung VP X300L. Io ho il modello precedente, la 220 ed è fantastica. Comodissima da utilizzare perchè lil corpo videocamera è veramente piccolo e lo metti dappertutto, poi l'unità esterna molto facile da sistemare nel casco con o senza l'accrocchio di innesto e con il pulsante di accensione e rec nel cavo che puoi azionare senza doverti fermare!
La qualità è ottima, 800 Mp l'unità centrale e 270 Mp la helmet cam... ti posso assicurare che i video sono di qualità tale da poterli vedere belli nitidi in TV... su PC un po' perdono!

http://www.samsung.com/it/products/camcorder/egocamera/vp_x300lxet.asp

Per il prezzo quarda qui
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_22634.html
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
grazie Sput
come tempo totale di registrazione a che livello siamo?
grazie ancora

Ops, ho sbagliato il link della videocamera... ecco quello corretto:
http://www.samsung.com/it/products/camcorder/egocamera/vp_x300lxet.asp

La mia ha una memoria interna di 2 Gb, che vuol dire cerca 1 ora di registrazione alla massima risoluzione, ma poi c'è lo slot per inserire tutte le schede esterne (SD/MMC) che vuoi.
Altro limite è la batteria che dura circa 1 ora di registrazione, poco più... l'ideale sarebbe comprarne una seconda, mi pare ne esista una di lunga durata! Ma per quello che serve a me per ora mi basta.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
ce n'è anke una della oregon scientific, ma nn chiedermi nomi o prezzi xkè nn li conosco. Anzi, mi kiedevo se qlk1 sa dirmi qual'è migliore tra questa e la samsung mostrata da sputnik

La Oregon l'ha presa da poco un amico, pare sia interessante! E' molto comoda perchè è tutta compresa nella Helmet cam anche se è di dimensioni notevolmente maggiori. La qualità pare sia abbastanza buona, non come la Samsung, ma più che accettabile... ed il prezzo è notevolmente inferiore... credo sia una ottima alternativa!
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
49
monza(mi)
Visita sito
Facendo una ricerca su youtube per oregon scientific ci sono diversi video la cui qualità mi pare buona per l'utilizzo cui è destinata la camera.
Almeno io cerco una bullet comoda da poterci fare filmati mentre vado da montare con quelli che faccio con la camera seria.In sostanza vorrei riprendere alcuni passaggi in sella da montare con le panoramiche fatte da fermo,e sarebbe comoda la oregon per la facilità del poter cambiare la posizione dell'inquadratura..
 

sandrino67

Biker novus
13/11/06
44
0
0
torino
Visita sito
Ciao Sputnik, anch'io ho acquistato la samsumg VP X300L, volevo chiederti nel settaggio di registrazione in una discesa in mtb come la usi???? Registrazione come TV o come PC??? Il filmato che ho registrato l'altro giorno, era perfetto rivederlo nel monitor della videocamera, mentre quando l'ho scaricato nel mio PC, sgranava po' con windows media player..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo