Aiuto scelta MTB

stesi74

Biker novus
29/9/09
2
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale MTB acquistare.
Io ho sempre pedalato su citybike (bianchi spillo), adesso vorrei, approfittando anche degli incentivi, acquistare una MTB per le uscite del weekend su sentieri sterrati e per fare quest'estate il cammino di santiago.
Il mio budget è al max 600/700 euro (proprio a esagerare :roll:.).
Che mi dite?

Grazie mille
Simona
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale MTB acquistare.
Io ho sempre pedalato su citybike (bianchi spillo), adesso vorrei, approfittando anche degli incentivi, acquistare una MTB per le uscite del weekend su sentieri sterrati e per fare quest'estate il cammino di santiago.
Il mio budget è al max 600/700 euro (proprio a esagerare :roll:.).
Che mi dite?

Grazie mille
Simona

ciao simona, ti consiglio innanzitutto una front, visto il livello delle tue uscite ti dovrebbe bastare e ti permette di conciliare un budget ristretto con un montaggio decente.
per quanto riguarda le amrche da prendere in considerazione, al momento il miglior rapporto qualità prezzo è fornito da radon, ma di contro vende solo online, stesso discorso vale per canyon.
cube invece dovrebbe avere anche rivenditori qui a roma.
in alternativa c'è sempre decathlon e con il tuo budget ci esce fuori penso una 8,1 che è più che adeguata per il tuo uso.
in ogni caso fatti un giro per i sivende della capitale e senti quali offerte hanno per le mani, magari qualche fine serie....
se non hai qualcuno ceh ti segue nell'acquisto, e vista la domanda che hai posto penso sia così, non ti consiglierei a cuor leggero di cercare tra l'usato anche se magari ci sono tante buone offerte in giro:spetteguless:.
ride on!!!:celopiùg:
 

stesi74

Biker novus
29/9/09
2
0
0
roma
Visita sito
L'usato per il motivo che dici te non l'ho considerato, leggendo un pò su internet avevo trovato queste 2 marche radon e canyon (Yellostone 4.0 ), ma ero perplessa per l'assitenza post vendita.
In ogni caso che modelli mi consigliate di queste 2 marche??

grazie
ciao
Simona
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Radon e canyon sono due ottime marche, mi permetto di fare una precisazione. L'acquisto online consente di risparmiare, anche parecchio, ma deve essere fatto con cognizione di causa, ovvero una discreta esperienza e una buona manualità. Perchè: corri il rischio di ordinare una bici di taglia sbagliata, oppure di avere difficoltà nel montaggio/messa a punto della bici.
Consiglio: fatti una girata dai vari negozi, non tralasciare il deca, quantomeno puoi toccare e provare le bici. Poi metti insieme 3/4 bici che ti piacciono ( anche esteticamente ) e postale. Seguiranno fiumi di consigli.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
L'usato per il motivo che dici te non l'ho considerato, leggendo un pò su internet avevo trovato queste 2 marche radon e canyon (Yellostone 4.0 ), ma ero perplessa per l'assitenza post vendita.
In ogni caso che modelli mi consigliate di queste 2 marche??

grazie
ciao
Simona

l'assistenza per quel che riguarda la vendita e la garanzia, sembra essere ottima, stando a quanto dicono i felici acquirenti di queste marche.
per quanto riguarda l'assistenza meccanica invece è ovvio ceh non puoi mandare indietro la bici in germania ogni volta che devi registrare il cambio o centrare una pinza.
ma quella è roba di poco conto e sarà l'occasione giusta per iniziare a frequentare un sivende e rimediare anche qualche dritta tanto sulla meccanica quanto sulla tecnica di guida o su escursioni papabili:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo