Possiedo un telaio Da Bomb Cherry Bomb con escursione posteriore regolabile da 4" a 5" attualmente regolata su 5".
L'ammortizzatore montato di serie e' un Manitou Metel-R con Shock length: 165mm
Anteriormente ho installato una forcella Rock Shox Revelation Air da 130 mm
Il mio peso in condizioni di marcia e' sui 70 chili circa.
La mollla montata di serie e' una Manitou 1.5 x 700
Non e' il caso di montare una molla piu' morbida? Sul sito ChainReactionCycles ho visto che le molle per escursione da 165mm vanno dalla 1.5 x 250 minimo alla 1.5 x 700 massimo .
Come si calcola la molla piu' idonea ?
Con la forcella ad aria ho le tabelle di gonfiaggio e comunque posso regolare il SAG provando diverse soluzioni (utilizzando la fascetta e facendo i calcoli indicati piu' volte sul forum), ma con l'ammortizzatore a molla come faccio?
C'e' una qualche tabella che fornisce un metodo di base per poter correlare il proprio peso corporeo al tipo di molla piu' adatto?
Utilizzo bike All Mountain - Trail
L'ammortizzatore montato di serie e' un Manitou Metel-R con Shock length: 165mm
Anteriormente ho installato una forcella Rock Shox Revelation Air da 130 mm
Il mio peso in condizioni di marcia e' sui 70 chili circa.
La mollla montata di serie e' una Manitou 1.5 x 700
Non e' il caso di montare una molla piu' morbida? Sul sito ChainReactionCycles ho visto che le molle per escursione da 165mm vanno dalla 1.5 x 250 minimo alla 1.5 x 700 massimo .
Come si calcola la molla piu' idonea ?
Con la forcella ad aria ho le tabelle di gonfiaggio e comunque posso regolare il SAG provando diverse soluzioni (utilizzando la fascetta e facendo i calcoli indicati piu' volte sul forum), ma con l'ammortizzatore a molla come faccio?
C'e' una qualche tabella che fornisce un metodo di base per poter correlare il proprio peso corporeo al tipo di molla piu' adatto?
Utilizzo bike All Mountain - Trail