Aiuto scelta Hardtail 29 carbonio tra Trek Procaliber 9.6 2019 e Cannondale FSI Carbon 5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


george91

Biker novus
8/3/18
5
0
0
32
Tricesimo
Visita sito
Bike
Whistle Miwok
Buongiorno a tutti, vorrei avere un vostro parere in modo che mi aiutaste in questa scelta. Devo cambiare bici, provengo da una Whistle Miwok in alluminio presa 10 anni fa, una bici da 400 euro. Volevo fare un salto di qualità, volevo una Hardtail in carbonio budget massimo 2200 euro.

La mia scelta era orientata inizialmente su Cannondale FSI Carbon 5 2019 e mi ero quasi convinto tantè che mi ero già preso il completo di pantaloncini e maglia Cannondale da abbinare alla bici.
Oggi però guardando sul sito Trek mi ha catturato la Trek Procaliber 9.6 2019 anchessa in carbonio e prezzo di listino uguale alla Cannondale, solo appena 50 euro in più, 2050 della Trek contro i 2000 della Cannondale.

So che la Cannondale è completamente nuova quest anno, telaio rivisto, più leggero e altre migliorie, quindi è un prodotto nuovo. La Trek Procaliber invece da quanto mi risulta, il telaio è sempre lo stesso da parecchi anni, questo mi preponderebbe a prendere la Cannondale perchè è un prodotto pù nuovo e so che nei prossimi anni sarà sempre quello, cambieranno al massimo la colorazione dei telai, non vorrei invece che Trek proponesse un telaio aggiornato e migliorato il prossimo anno ad esempio.

Comunque linko le due bici:

https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...8b0-4117-a3fe-1fdd737ce7dd&parentid=undefined

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...liber/procaliber-9-6/p/23359/?colorCode=black

Il peso della Trek è di 11.52 kg nella taglia 17.5, Cannondale non so. Io son 183 cm per 83 kg mi ci vorrebbe o una L o una 19.5.
Datemi i vostri pareri su quale prendereste sia per componenti, per telaio fattore estetico e su quale la componentistica è migliore.

Grazie. Giorgio
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Credo che se vai di procaliber ti serve la 18.5...

Poi che dire.. la procaliber è uscita 3 anni fa credo.. altri 2 anni la tengono in vendita a parer mio...
La fsi è di questo anno.. ma.. non vuol dire nulla.. scegli quella che ti piace di più.. il discorso che una sia più fresca dell altra ci sta quando , o la tieni max 2 anni e poi la rivendi.. oppure devi scegliere 2 bici che hanno differenze sostanziali su componenti .. o nuovi standard.. ma credo che queste 2 .. siano allo stesso livello... (paradossalmente cannondale è arrivata ora al boost..)

Una bici.. sopratutto questi ultimi anni... è già vecchia appena entra nel tuo garage...

Cmq.. notavo che sulla procaliber è sparito il montaggio con la doppia.. aimè

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
La FSI ha geometrie più nuove della Procaliber, sono però differenze piccole a parte l’angolo di sterzo che gioca a favore della FSI.
I modelli di solito fanno 4 anni per cui l’anno prossimo potrebbe uscire il modello nuovo quindi il modello attuale si deprezza.
Per il resto sono due ottime XC.
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Io prenderei la Cannondale , le bike in pratica si equivalgono ma la Cannondale e' appena uscita e bella da morire IMHO . E se come dovrebbe essere la Trek fra un annetto sara' cambiata non e' certo il massimo ....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
diciamo che la trek porocaliber la metterei tra le papabili, aggiungendo scott scale 930 2019...prezzo di listino sotto i 2000, anzi con 2000 euro scontata ci verrebbe anche la 920.....oppure epic ht modello 2018 scontata a 2000...poi considerei anche olympia iron
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
premesso che con 2000 euro prenderei altro....se proprio devo scegliere prenderei trek...la cannondale senza lefty, non la comprerei mai....
Io la Cannondale la prenderei proprio perche' e' il modello senza Lefty...ottimo telaio senza le grane e i costi della lefty ocho ( appena uscita e' sempre meglio farla testare e affinare ad altri ).
 

Classifica mensile dislivello positivo