Aiuto scelta freni a disco meccanici

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ciao Ragazzi è il mio primo messaggio e innanzitutto volevo farvi i complimenti per il bellissimo sito! ma ora bando alle ciance. Sono un novellino nel vero senso della parola ho da poco acquistato una bellissima ( a mio parere ovvio ) nuzzi con telaio composito alluminio carbonio e con un a forcella ( scadente) rst ml e cambio shimano acera... la mia intenzione è di sostituire i v-brake (troppo bruschi e poco modulabili) con dei freni meccanici tipo avid bb5 o simili diciamo niente di professionale ma non so se sono compatibili con la mia forcella? inoltre su che prezzi si va a pescare ? e da dove li posso acquistare?

Grazie Ciao!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.816
3.966
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao e benvenuto!

Se la bici che hai comprato è nuova, sicuramente avrà una forcella predisposta per il freno a disco, idem per il telaio. Non dovrebbe essere difficile verificare la presenza degli attacchi relativi.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Gli Avid BB nascono con attacco Postmount, ma vengono venduti già con l'adattatore IS. Perciò, col disco da 160, se la forka ha l'attacco IS lasci montato l'adattatore, se ha l'attacco PM smonti l'adattatore dalla pinza e la monti direttamente sulla forcella. Nel caso di dischi più grandi ti serve comunque un adattatore, da IS a PM o da PM a PM a seconda dei casi.
Per l'acquisto prova a guardare i negozi e-bay dalla germania, non ci ho mai comprato nulla ma ci trovi dei prezzi strabilianti!

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Acquistati!!!!! 100€ ant e posteriore compresi di disco ...ovviamente data la mia fortuna dopo 20minuti ho trovato le pinze shimano meccaniche a 40€ l'una.....e vabbè...

Allegati

• 8c9e_1_b.jpg
    8c9e_1_b.jpg
    20,3 KB · Visite: 19

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
AAAh... quindi tu dici, ho comprato gli avid ma , vista la mia sfi*a ho trovato subito dopo degli altri freni che costano meno?!!

Cmq tranquillo, io comprerei lo stesso gli Avid bb5, sono considerati lo stesso da molti i migliori meccanici (dopo i bb7).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo