Aiuto scelta critica MTB

skattolo

Biker novus
7/7/09
7
0
0
Lessinia
Visita sito
Ciao a tutti...
sono un pò in crisi con la scelta della mia prima MTB diciamo seria
(fino ad oggi ho girato con una Grandis fatta su misura di 10 anni fa)
la disponibilità economica direi come tetto mx 900 € circa..
Il mio vero problema è che sono alto 195 cm e peso 110 kg
ho notato le rockrider 8.2 che mi attizzava parecchio ma la taglia arriva alla XL (1.85 m ) e mi sembra piccolina....
cosa mi potete consigliare??
Grazie mille a tutti

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti...
sono un pò in crisi con la scelta della mia prima MTB diciamo seria
(fino ad oggi ho girato con una Grandis fatta su misura di 10 anni fa)
la disponibilità economica direi come tetto mx 900 € circa..
Il mio vero problema è che sono alto 195 cm e peso 110 kg
ho notato le rockrider 8.2 che mi attizzava parecchio ma la taglia arriva alla XL (1.85 m ) e mi sembra piccolina....
cosa mi potete consigliare??
Grazie mille a tutti
Ciao...innanzi tutto che uso ne faresti??in base a quello si può optare o per una front o per una full...di marche che pruducono modelli a 900 euro ce ne sono molte xò sicuramente la qualità non è delle megliori anche se per iniziare va + che bene....prova a dare un occhiata sui siti della scott, kona, canyon, acid ecc ;)

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
Ottima scelta, qualità prezzo:
296kfeu.jpg

skattolo

Biker novus
7/7/09
7
0
0
Lessinia
Visita sito
Ciao andrea...grazie per il consiglio...ho visto sul sito della casa prodruttice che la misura del telaio arriva max all xl cioè una 22"....non è che è un pò piccola per me??

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
...sono alto 195 cm e peso 110 kg...

Nonostante tutto il tuo non è veramente un quesito da "principianti" quello che in realtà ti serve è contattare persone della tua "taglia" magari in sezioni più frequentate del forum.

Di mio (che pero' ho ben altra taglia...) ti posso dire che KONA propone una taglia XXL (22") ad esempio per la fire mountain (ma credo un po' x tutti i modelli) che viene proposta da hibike a 500 eurozzi (!)

http://bikes.konaworld.com/09/09_firemountain_it.cfm

ATTENZIONE: il confronto con CANYON (ma anche con la tua bc di ora) va fatto sul tubo orizzontale virtuale, xché i telai sono diversi; la kona ha il tubo "reale" da 64 cm (il "virtuale" dovrebbe essere 1 cm in più) contro i 61 cm (virtuale) della canyon.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Ciao andrea...grazie per il consiglio...ho visto sul sito della casa prodruttice che la misura del telaio arriva max all xl cioè una 22"....non è che è un pò piccola per me??

guarda io sono alto 1,90 e ho cominciato con una mountain challenge fusion taglia 20", ti posso assicurare che per uso xc-am non ci stavo assolutamente stetto.
secondo me un telaio 22" è VERAMENTE grande!!!però se ne vuoi fare un uso molto tranquillo con tanto asfalto, ciclabili, sterrate in pianura ti può andare bene, ricordati che se un giorno ti verrà voglia di fare anche sentieri con discese più toste ti inizierà ad essere un po ingombrante un telaio così grosso:spetteguless:

skattolo

Biker novus
7/7/09
7
0
0
Lessinia
Visita sito
guarda io sono alto 1,90 e ho cominciato con una mountain challenge fusion taglia 20", ti posso assicurare che per uso xc-am non ci stavo assolutamente stetto.
secondo me un telaio 22" è VERAMENTE grande!!!però se ne vuoi fare un uso molto tranquillo con tanto asfalto, ciclabili, sterrate in pianura ti può andare bene, ricordati che se un giorno ti verrà voglia di fare anche sentieri con discese più toste ti inizierà ad essere un po ingombrante un telaio così grosso:spetteguless:

Dici che con una 22" mi ci potrei trovare bene...??
perchè in realtà di pianura ne faccio veramente poca...
abito quasi in montagna :-) sentieri o strade piane sono un miraggio (per fortuna) per me :-)

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
ma se la 22" mi và bene in teoria come taglia....non è meglio prendere la rockrider 8.2 che allo stesso prezzo ha una dotazione migliore?

..... non voglio peccare di presunzione, ma solo il telaio della canyon vale di più di tutta la rockrider 8.2.
Considera che Canyon vende direttamente dalla frabbrica e quindi senza intermediari................ a buon intenditore poche parole.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo