Aiuto scelta bici

Suez

Biker superis
6/1/06
319
0
0
43
provincia di Cremona
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovissimo del forum e desideravo chiedere un aiuto:
infatti voglio comprare una mountain bike nuova. Premetto che voglio una bici ad un costo limitato (circa 400 euro) e non ho particolari pretese...mi interessa che sia solida e che mi permetta di percorrere strade sterrate in tutta sicurezza. Mi sono recato da un paio di rivenditori e mi hanno proposto le seguenti mountain bike:

- SCOTT VOLTAGE YZ 3
- MERIDA MATTS JULIET ( OPPURE LA SPORT 100)
- FELT Q200
- BIANCHI QUAKE

Sinceramente sarei orientato sulla prima..
Comunque attendo vostri consigli!
Grazie in anticipo!!!!

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
tarcy ha scritto:
con quell'importo ti consiglierei di rivolgerti all'usato, magari in compagnia di un amico che se ne intenda un pò.ciao.
Quoto...per quella cifra il nuovo offre ben poco.
Oppure potresti chiedere a qualche negoziante se ha fondi di magazzino...di solito qualcosa di interessante si trova sempre.

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Suez ha scritto:
Siete stati velocissimi a rispondere, grazie!
Ma i modelli che mi hanno proposto in negozio sono proprio così scandalosi?
Se doveste scegliere tra una delle quattro?

Beh adesso che le ho viste....il mio consiglio è nuovamente:
TROVA UN USATO!!!
Se proprio devi, le meno peggio mi sembrano scott e bianchi.
Meglio la Scott, anche se a prima vista mi sembra più da street che altro...dipende da che ci vuoi fare...

Suez

Biker superis
6/1/06
319
0
0
43
provincia di Cremona
Visita sito

Che ci voglio fare? Off-road poco impegnativo/strade sterrate/piccole pendenze...
Dici che - essendo la scott un modello da street - per sessioni di pedalata un pò lunghe diventi scomoda?

Comunque vedrò di informarmi per qualche usato....Grazie dei consigli!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quante stoorie!!!! Per fare una passeggiata in campagna vanno benissimo, la bianchi mi pare poco meglio delle altre. Almeno sai che è tutto nuovo e funzionante con tanto di garanzia; andare da un negoziante qualsiasi per farsi rifilare un usato qualsiasi non mi pare una bella idea, a meno che non ne abbia uno di fiducia, o almeno un amico esperto che ti possa consigliare, ma in questo caso non avresti chiesto sul forum.

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
51
Cassacco-Udine
Visita sito
Usato!!! Cosa vuoi che sia un bidone? Se stai sotto le 400 euro va' benone, magari poi come ho fatto io piano piano cambi le parti usurate e te la personalizzi!
Movimento centrale, sella, catena e revisione del canotto sterzo le ho fatte subito e poi piano piano....intanto si impara a pedalare!

Se poi ti piace cosa fai? ti tieni la tua bici nuova mediocre??
é meglio aver risparmiato sul primo acquisto e messo via i soldini e prendere quello che ti farà sbavare in quel momento ed avrai esperienza per comprarlo.

Questa è la mia opinione, non voglio condizionarti però.

spartaco

Biker perfektus
SCOTT VOLTAGE YZ 3!
è bella e robusta e per un escursionismo con poche pretese va benone. Per fare street è ottima e potrai anche divertirtici a fare free ride e discese cattive (se hai abbastanza pelo sullo stomaco, vista la breve escursione della forca). Ha un rapporto qualità prezzo ottimo e magari col tempo ci monti una Dirt Jumper usata, se ti prende sempre più streetare, o una mx comp eta, se ti appassionerai di più alla montagna.
PS
ho un amico che con la YZ1 in salita mi semina senza troppi problemi, anche quando esco con la Stumpjumper!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo