• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aiuto scelta bici per mio figlio.

Murdydog

Biker novus
6/9/12
12
2
0
Mantova
Visita sito
Mio figlio ha 10 anni ed esce in bici con me e mia moglie, facciamo percorsi cicloturistici e sterrati, un po di fuoristrada leggero e uscite mediamente tra i 30 e i 50 km.

Adesso siamo arrivati al punto di dover cambiare la bici ed essendo lui già alto circa m.1,50 ero indeciso tra due modelli di bici, il budget di spesa è sotto i 600 euro.

I modelli sarebbero:
B'twin Rockrider 8.1 (bici decathlon) attualemente in offerta a €599
http://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-cross-country/9127-mtb-rockrider-81.html
e la kross level R6 prezzo a cui l'ho trovata €569
http://www.kross.pl/en/2014/mtb-xc-275quot/level-r6

La prima è una 26 montata X7 con comandi x5 e forcella Recon Silver
La seconda è una 27,5 montata Alivio/Slx e con forcella una Suntour XCR.

La bici, qualcunque essa sia, resterà poi in casa anche quando a mio figlio dovesse diventare piccola, poichè passerebbe poi a mia moglie (altezza 1,64).

Sono indeciso sulla scelta, voi cosa mi consigliate?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
RR 8.1
È già un'ottima bici, che gli permetterà di affrontare non solo degli sterratini....
Probabilmente la kross gli piacerà di più, ma la 8.1 è sinonimo di ottimo rapporto q/p
Prova a vedere se andando al deca direttamente la trovi in offerta, ieri ho visto delle m e delle l a 529€....
 

Murdydog

Biker novus
6/9/12
12
2
0
Mantova
Visita sito
Mio figlio fa già uscite da 50 km già da un paio d'anni, ma si tratta di uscite turistiche, quindi 1-2 ore di pedalata alla media dei 16-18 km/h pausa gelato o pranzo e altre 2 ore a 16-18 km/h nulla di troppo impegnativo.

Per quanto riguarda l'usato, lo scarto a priori, poichè l'idea è di tenere la bici per poi passarla a mia moglie e non di rivenderla.
 

Classifica mensile dislivello positivo