• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

aiuto scelta 29'

Ced84

Biker novus
14/11/07
38
1
0
cesena
Visita sito
ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma è da tempo che non lo visitavo.
complimenti veramente a tutti, c'è sempre grandissima disponibilità e competenza.
bando alle ciance, posto perchè ho bisogno del vs. aiuto :)

è da tempo che ho una gran voglia di acquistarmi una mountain bike, perchè mi piace girare all'aperto, perchè soprattutto mi piace la mountain bike, quindi voglio togliermi questo piacere.

Dopo alcune letture e avendo visto una kona 29 del anno scorso, ho deciso di optare per questa rivoluzione nel mondo infinito delle 26' (oltretutto sono alto 193/194 e molti 21 sono quasi piccoli)

In zona ho rivenditori kona, merida, orbea, ktm, frw..se mi sposto un pò specialized. sono propenso anche all'acquisto in rete se prevede finanziamento sarebbe gradito:)

budget massimo 2200/2500€ vorrei non spenderli tutti-.-
vorrei una bici abbastanza veloce.

grazie a tutti e spero di rimanere soddisfatto come tutti voi

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
innanzitutto: front o full?
se full una delle poche possibili è la specy fsr, se front la scelta si amplia di molto.
tra i tanti, ti posso consigliare: niner EMD o AIR da allestire a piacere se vuoi un bel telaio alu, la specy stumpjumper HT (che in taglia XL è 1 cm più lunga delle XL niner e costa meno, sia frameset che bici complete) oppure se vuoi acciaio o titanio, rivolgiti a max, monterosa bike che propone ottimi teali e allestimenti!

Reactions: Ced84

Ced84

Biker novus
14/11/07
38
1
0
cesena
Visita sito

io soffro di mal di schiena ma visto l'utilizzo dei ruotoni pensavo di restare su una front, una bella full non oso immaginare quanto mi costerebbe:)
principalmente farei percorsi xc, ma se avete belle alternativ volentieri.

ps: puoi darmi qualche link di bici complete, non ho più un minuto di tempo per pensare di assemblarmela e inoltre andrei fuori budget sicuramente.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Se fai un giro a Ravenna vai a trovare Andrea Pezzi (Pezzi di Bici), con quel budget sicuramente una EMD Niner viene fuori.
Probabilmente online riesci a risparmiare qualcosa, ma la scelta di shop con qualcosa di montato è limitata.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
bici ottime già assemblate senza pensarci su, ti consiglio la specialized stumpjumper ht. sta sui 1800 e ormai quasi tutti i negozianti propongono il tasso zero... almeno da noi è cosi'!

Ced84

Biker novus
14/11/07
38
1
0
cesena
Visita sito
Se fai un giro a Ravenna vai a trovare Andrea Pezzi (Pezzi di Bici), con quel budget sicuramente una EMD Niner viene fuori.
Probabilmente online riesci a risparmiare qualcosa, ma la scelta di shop con qualcosa di montato è limitata.

vedo che anche tu vendi dell 29', ho dato una occhiata al sito, non avresti nulla per la mia altezza (194)?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Io non ho problema a saldarti una XL, lunedì ci arrivano un po' di foderi (che Columbus ci manda col contagocce, alla faccia della crisi), devo già farne un'altra.
I montaggi sono A-la-carte.
Sentiamoci via mail: info-at-gas29.com

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

La FULL Specialized Stumpjumper FSR COMP 29" la porti a casa con 2000 euro

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=39193&eid=95

Ciao

MARCO73

Biker serius
3/11/05
144
34
0
BOLOGNA
Visita sito
Io ti consiglio una bella paragon di GF, con 1900 euro di listino ti porti a casa una front assemblata discretamente tecnologia G2 progettata da Gary e ben rifinita, poi con i soldi ke ti rimangono ci fai un paio di ruote custom leggere leggere.

hola

Ced84

Biker novus
14/11/07
38
1
0
cesena
Visita sito

devo vedere anche dove acquistarla poi..grazie

ps: perchè uno dovrebbe scegliere la ferrous?

pss: è veramente bella esteticamente mi piace molto di più della specialized..al pari della nine rip

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Il problema delle bici di media gamma assemblate (Specy - GF paragon) sono le ruote.
Specy usa i cerchi DT X 470 che pesano 500-510 grammi , le ruote della paragon temo pesino sui 2 kg, considerato che le ruote della Superfly di Marcopelle pesavano 1850 grammi pur montando leggerissimi mozzi 240s
per cui penso che i cerchi Bontrager che monta la Paragon superino abbondantemente i 500 grammi.

Temo che con una delle 2 bici l'upgradite sulle ruote sia indispensabile
inoltre la Paragon monta una guarnitura Shimano Fc543 che altri non è che una ALIVIO!!!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Quoto Monterosa, i cerchi delle mie x lite (le ho smontate per fare i tubolari) pesano 470 e 461 ma sono il modello Top, ed i mozzi 161 ant e 292 post...per la guarnitura riquoto ma credo che con il budget a disposizione ti fai sia le top wheels che la guarnitura, comunque sia nelle 29er molto piu' che nelle 26er le ruote sono FONDAMENTALI.

Ced84

Biker novus
14/11/07
38
1
0
cesena
Visita sito

stavo guardando anche io informazioni sulleruote di entrambe.

siccome la mia scelta rimaneva tra:

-niner air (che però assemblata decentemente ancora non so quanto mi costa)
-paragon (listino sta sui 1870€ non ho idea di che % di sconto facciano)
-specy che trovo a 1550€ (è un conoscente penso mi tratti bene con questo prezzo)

magari qualcuno mi suggerisce una configurazione per la prima?

gentilissimi a presto, spero tra i possessori delle 29':)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo