Aiuto ruote

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
Ciao a tutti, sto montando un telaio specialized stumpjumper s-works e dopo un pò di tempo è arrivato il momento di acquistare le ruote, la mia scelta era ricaduta sulle Shimano WH-MT75, leggendo però dal sito shimano ho visto che la ruota libera è compatibile con cassette 8/9 velocità.
avendo comprato già un gruppo Shimano XT 10 vel. vi chiedo se è possibile montare la cassetta da 10 vel. o no? perche mi sembra starno che shimano faccia delle ruote per cassette da 8/9 quando quasi tutti i suoi gruppi oramai sono a 10.
in alternativa se non si possano montare le 10 vel. cosa mi consigliate come ruote sulle 300 € con mozzo centerlock? ( magari tubeless )
link shimano:

http://bike.shimano.com/publish/con...product.-code-WH-MT75.-type-.wh_mountain.html

Ps. peso 78 kg uso XC budget 300 € massimo.

ringraziandovi anticipatamente per le risposte, matteo
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Io direi di lasciare stare le mt75... e puntare sulle più conosciute, collaudate e apprezzate shimano xt nella fascia di prezzo da te indicata:

http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-ruote-xt-wh-m785-center-lock/71790.html

in più di questo periodo puoi approfittare del 10% di sconto se inserisci il codice di sconto REGALi10 ..... c'è anche la versione con canale di 21 e sono il modello WH-M788 entrambe center lock....... considera che il prezzo di tale ruote fino a pochi mesi fa era di circa 100 euro in più.....
 

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
Quelle che ho linkato dal sito della shimano sono sicuro che sono da 29, c'è anche scritto sul cerchio se vedi la foto del sito shimano e poi pensavo che nella sezione 29 fosse sottointeso che sto parlando di 29 comunque non c'è problema magari non mi sono fatto capire :)
 

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
Ciao oniriko77 le XT da 29 le ho viste anche io su bike discount però hanno il mozzo per il pp da 15 e io ho bisogno del quickrelease infine stringo la ricerca al centerlock perché ho già acquistato il gruppo completo e ho già i dischi...
Comunque se le mt75 sono compatibili con le 10 velocità prendo quelle...
Ps grazie della risposta
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
i cerchi hanno sezione simile, solo che uno è più alto
le XT usano un raggio 2.0-1.5
le altre 2.0-1.8

per il resto le conosco poco, sono molto belle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo