• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto rumore strano

kirk84

Biker novus
28/12/20
3
0
0
40
ali terme
Visita sito
Bike
trek x-caliber 8
ciao ragazzi sono un possessore di una trek super caliber 9.8xt,
Da qualche tempo noto uno strano rumore in frenata principalmente all’anteriore. Ho portato la bici in officina e mi sono stati cambiati sia le pasticche (mi hanno montato quelle autoventilati) che i dischi nuovi, ma il problema è rimasto. Adesso chiedo a voi se potete darmi qualche suggerimento. Grazie
 

Allegati

  • IMG_1593.MOV
    65,2 MB · Visite: 0
  • IMG_1599.MOV
    19,3 MB · Visite: 0

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.047
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Controlla il serraggio dei dischi. A me succedeva con la ghiera della DT Swiss che con l'uso si allentava, seppur stretta a Nm40 con dinamometrica. Con ghiera Shimano mai più successo. E controlla la tensione dei raggi.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.961
3.129
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Controlla tutti i serraggi, torci con forza la ruota e verifica giochi. Verifica che non ci siano rotture o cricche nella pinza freno e che le pastiglie occupino bene la sede e non si muovano eccessivamente. Verifica gioco di boccole forcella. Verifica giochi serie sterzo. Verifica che pastiglie e pinze frenanti combacino e le corrette tolleranze tra pinza e dischi.
 
Reactions: Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo