Aiuto: rumore dai dischi (shimano xt)

zazà

Biker ciceronis
Chiedo aiuto perchè oggi ho malauguratamente deciso di smontare la pinza (anteriore) dei freni a disco shimano XT... così tanto per dare una pulitina e vedere meglio a che punto fossero le pasticche... L'avessi mai fatto: quando ho rimontato il tutto il disco faceva un odioso zing-zing che prima non faceva...
Pensavo che con il sistema center lock fosse sufficiente allentare le viti, tirare la leva del freno e ristringere le viti per avere il corretto allineamento... che cosa ho sbagliato????
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
controlla che prima di montare la pinza siano tornati indierto tutti e due i pistoncini,la monti col le viti mezze lenti pompi 2-3 volte e tenendo tirata la leva del freno serri le viti un po' per volta,cioè un po' prima una e poi l'altra.se continua guarda che il disco non sia storto.facce sapè
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
stavo per scrivere lo stesso topic...ho il pistoncino interno della pinza posteriore xt che non torna bene.. e mi frena un pò la ruota.. cosa dovrei fare a vostro parere?
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
stavo per scrivere lo stesso topic...ho il pistoncino interno della pinza posteriore xt che non torna bene.. e mi frena un pò la ruota.. cosa dovrei fare a vostro parere?

smontare le pastiglie e dare una soffiata sui pistoncini con aria compressa, pulire con un panno in fibra naturale(meglio se è di cotone) poi un filo d'olio sui pistoncinie fare leva con un cacciavite per spingerli nella sede, rimontare le pastiglie rimontare la ruota.

io di solito faccio così!
 

ancleto

Biker serius
stavo per scrivere lo stesso topic...ho il pistoncino interno della pinza posteriore xt che non torna bene.. e mi frena un pò la ruota.. cosa dovrei fare a vostro parere?

SMONTA IL FRENO...COME DICE IL MIO AMICO, IL FRENO DIETRO NON SERVE!!! LUI USA LE SCARPETTE E METTE LA BICI DI TRAVERSO, QUANDO NON SCEGLIE IL "DRITTO PER DRITTO"
o-o
SCHERZO OVVIAMENTE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo