aiuto ripristino rock shox judy

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ciao a tutti o saggi del forum. senza raccontarvi tutta la storia mi ritrovo tra le mani una vecchia rock shox judy che vorrei ripristinare. ho provato ad aprirla: svito viti sotto, colpo di martello e ulteriore svitata, una è venuta via ma l'altra no, continua a girare a vuoto e non si riavvita nemmeno. come si fa adesso? chiederò poi ulteriori aiuti percorso facendo. grazie mille.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sù che stelo è il problema? la vite che ti gira a vuoto è sul lato del fodero dove c'è il freno a disco oppure l'altro?
mi sà che l'unico modo potrebbe essere quello di aprire da sopra la forca e in un qualche modo cercar di tener bloccato la rotazione dello stelo dall'interno , mentre tenti di svitare la vite. dovrai crearti probabilmente un "attrezzo" sù misura o se magari hai un po' di fortuna,e in testa allo stelo ha la sede a brugola , magari con una prolunga riesci a poterla sfruttare x tentar di svitare il tutto.
ciauz

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
sù che stelo è il problema? la vite che ti gira a vuoto è sul lato del fodero dove c'è il freno a disco oppure l'altro?
mi sà che l'unico modo potrebbe essere quello di aprire da sopra la forca e in un qualche modo cercar di tener bloccato la rotazione dello stelo dall'interno , mentre tenti di svitare la vite. dovrai crearti probabilmente un "attrezzo" sù misura o se magari hai un po' di fortuna,e in testa allo stelo ha la sede a brugola , magari con una prolunga riesci a poterla sfruttare x tentar di svitare il tutto.
ciauz
esatto, lo stesso che ho letto sull'altro thread. la domanda è però, perchè successo ciò? una volta che rimonto torna tutto normale o dovrò ripetere tutta sta roba ogni volta?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
esatto, lo stesso che ho letto sull'altro thread. la domanda è però, perchè successo ciò? una volta che rimonto torna tutto normale o dovrò ripetere tutta sta roba ogni volta?

potrebbe esser successo perché è da tantissimo tempo che non è stato fatto una manutenzione e x qualche motivo quella vite si è ossidata sul filetto..bloccandosi! una volta sbloccata non dovrebbe ribloccarsi specie se magari gli metterai un velo di grasso sul filetto.

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
potrebbe esser successo perché è da tantissimo tempo che non è stato fatto una manutenzione e x qualche motivo quella vite si è ossidata sul filetto..bloccandosi! una volta sbloccata non dovrebbe ribloccarsi specie se magari gli metterai un velo di grasso sul filetto.
chiaro. gentilissimo. allora provo ad aprire da sopra e vi farò sapere. che chiave ci vorrà? 24?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
mi potresti linkare l'esploso se l'hai trovato?

scusami ma nella fretta di risponderti mentre facevo un'altra cosa, mi non espresso male!non volevo scrivere esploso tecnico ma....manuale tecnico del service ! in poche parole avevo in mente una cosa, e ne ho scritta un'altra!!!sorry
il manuale è quello che puoi trovare sul sito sram.

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
eccomi qua ragazzi. sono riuscito a smontare la forcella ed ecco la situazione
WP_20160413_002_zpsjqam2vet.jpg
a mio parere manca una molla e c'è il precarico rotto. mancano le spugnette sotto ai parapolvere che però hanno ancora grasso. in fondo ai foderi ci sono altri 2 di quei cilindri neri forati.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo