se vai a farlo aggiornami se è fattibile
puo' essere che sabato vado a farmi un giro su di li'
il sentiero c'è
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=22633
è anche bello largo, si passa in mezzo a quelle case, si evitano i due cartelli di divieto di passaggio e si scende, si affianca un laghetto artificiale a destra, si scende ancora un po' in un tratto boscoso, attenzione alle pietre sotto le foglie, poi si passa il Rio comodamente in bici, si risale, qui il sentiero è più caratteristico, si passa in un tratto franato e si prosegue in mezzo ad un canneto, si sbuca sulla strada asfaltata che collega il fondovalle fino in cima.
Da qui si può risalire su asfalto, si arriva a metà della strada in cresta che collega s.bovo, oppure ancora meglio si scende 100metri e si arriva al bivio dove c'è un gruppo di case in ristrutturazione, si sale a sx per la classica sterrata che arriva alla chiesa di s.bovo, oppure come ho fatto io son salito poi ho preso il primo sentiero nel bosco a destra al primo tornante, da lì ho esplorato un po', ma comunque si scende sempre alla lunga strada nel bosco che faccio quasi sempre a risalire quando faccio la discesa di S. Elena.