• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto regolazione reba dual air

puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, ho da poco comprato una reba race usata (2011) escursione 100 con doppia camera, ho avuto molte forcelle fin'ora ma tutte con solo camera positiva, e vorrei un parere..

Attualmente entrambe le camere sono a 110 psi come da tabella (peso 77,5 Kg vestito) con sag di circa 2 cm, la forcella lavora bene ed è bella proggressiva sulle sollecitazioni più forti (arrivo fino a 9 cm di escursione su dei gradini), ma sembra essere poco reattiva alle piccole sollecitazioni, come buchette dell'asfalto, piccoli tombini e sassetti su sterrato.

Per renderla più morbida e reattiva all'inizio sgonfio o gonfio la camera negativa?
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Mi sembra strano che entrambe alla stessa pressione sia dura all inizio...che pompa usi?ha un sistema di sgancio per non perdere pressione?io ho vissuto anni con una dual air e se le due camere fossero effettivamente alla pari sarebbe troppo morbida all inizio...purtroppo le dual air sono anche le più difficili da regolare a mio parere...bisogna avere una pompa seria e fare tante prove
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo