• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aiuto Regolazione Pressione Rock Shox Ario2.1

Nordwest

Biker serius
23/9/03
121
2
0
Pavia - Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 29
Ciao SIOLAS, ho anche io un RS. ario 2.1 e devo dirti che la regolazione è veramente molto semplice, per questo ho scelto questo ammo. Io come prima cosa pompo aria (Valvola a lato) all'interno dell'ammo fino a quando sedendomi sulla bici raggiungo il SAG desiderato che deve essere circa il 30% della corsa totale (dipende se fai XC o Enduro o FreeRide).
Una volta trovata la pressione giusta procedo a regolare il ritorno (Ghiera anodizzata rossa) partendo da più lento (dovrebbe esserci disegnato una tartaruga o una lepre ... non mi ricordo per capire il verso giusto per aumentare la velocità) e prova a comprimere la bici per verificare il suo ritorno e i suoi effetti.
Vedrai che se è più lento comprimi ma ci vuole qualche secondo affinche la bici torni nella posizione iniziale , al contrario più aumenti la velocità più ritorna velocemente nella posizione di partenza.
Normalmente mi piace abbastanza reattiva quindi vado fino al fine corsa (+ veloce) e torno di circa 5 scatti (su un totale di circa 20 ) verso il + lento.

Spero di esserti stato di aiuto e sopratutto chiaro....
 

SIOLAS

Biker superis
22/8/07
446
0
0
Genova
Visita sito

Ho fatto come mi hai consigliato e mi trovo molto bene..... l'unico dubbio tu come pressione sul post quanto hai?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo