AIUTO!! recupero dati hd rotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
ciao amici

molti negozi dove ho portato il mio hard disc rotto hanno fallito...

ma io devo avere successo perchè ci sono le foto di una vita.

come faccio? a parte che mandarlo in centri appositi e sborsare anche 700 euro

volevo sapere se riuscire a farlo io at home. :)


molti usano TEST DISK...programma gratis che recupera dati anche da partizioni che nn vanno in BOOT

il problema è che la testina dell'hard disk sbatte continuamente all'interno e non riesce a trovare il parcheggio come se fosse impazzita.
ora la mia domanda è: se in modalità normale e senza programmi vari non me lo visualizza su risorse...con questo programma cambia qualcosa...?

io penso di no.


aiuto e consigli please :)

grazie a tutti in anticipo.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
il problema é che ogni tentativo fatto diminuisce le probabilità di riuscita rimanenti...
quindi evita di fare prove e vai solo a colpo sicuro...

se per te é così importante io mi rivolgerei a chi lo fa in modo professionale, sempre che dopo tutte queste prove ci sia ancora qualche probabilità di riuscita...
 
  • Mi piace
Reactions: mxl and crc_error

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
il problema é che ogni tentativo fatto diminuisce le probabilità di riuscita rimanenti...
quindi evita di fare prove e vai solo a colpo sicuro...

se per te é così importante io mi rivolgerei a chi lo fa in modo professionale, sempre che dopo tutte queste prove ci sia ancora qualche probabilità di riuscita...

Quoto quanto scritto sopra, e comunque per evitare prossimamente "disgrazie del genere", copia sempre le cose più importanti su hard disk e supporti differenti, io le mie foto le conservo su tre hard disk che periodicamente sincronizzo :il-saggi:
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
se il problema dell'hard disk è fisico nel seno che è rovinato, anche se riuscissero a recuperare i dati non è detto che ci riuscirebbero con tutti..detto ciò non ti resta che cercae un negozio di PC con molta esperienza...anche se a volte esperienza non fa rima con onestà...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
teoricamente ci riesci se trovi un hd uguale, lo smonti, gli sostituisci i piattelli interni con i tuoi e poi lo fai ripartire. dico teoricamente perchè il tutto va fatto in camera stagna, cioè senza polvere, in quanto per le velocità che prendono i dischi, anche un granello di polvere può danneggiare le testine. non ho mai provato ma, a meno di non fare il lavoro in un ambiente davvero inidoneo, per il resto credo che possa funzionare anche facendolo a casa... ma con mooolta calma. guanti in lattice e strumenti non magnetizzati. buona fortuna.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
il problema é che ogni tentativo fatto diminuisce le probabilità di riuscita rimanenti...
quindi evita di fare prove e vai solo a colpo sicuro...

se per te é così importante io mi rivolgerei a chi lo fa in modo professionale, sempre che dopo tutte queste prove ci sia ancora qualche probabilità di riuscita...

Quoto.

teoricamente ci riesci se trovi un hd uguale, lo smonti, gli sostituisci i piattelli interni con i tuoi e poi lo fai ripartire. dico teoricamente perchè il tutto va fatto in camera stagna, cioè senza polvere, in quanto per le velocità che prendono i dischi, anche un granello di polvere può danneggiare le testine. non ho mai provato ma, a meno di non fare il lavoro in un ambiente davvero inidoneo, per il resto credo che possa funzionare anche facendolo a casa... ma con mooolta calma. guanti in lattice e strumenti non magnetizzati. buona fortuna.

Assolutamente no!

I dati stanno sui piattelli, se li cambi ci metti altri dati! Oltretutto come ci va la polvere - non credo che tu abbia una camera bianca - il disco e' da buttare.
Semmai e' vero che se il istema non te lo vede affatto ma senti girare il disco, con un disco ESATTAMENTE uguale puoi sostituire l'elettronica, m'e' ricapitato di salvare dei dischi cosi'.

Se ne vale davvero la spesa mandalo in un centro specializzato. Altrimenti puoi provare con un programma ad hoc. Io ho usato spesso uno che si chiama get data back. Ma dai sintomi che descrivi non credo che ti potrai arrangiare senza peggiorare le cose.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
l'unica prova che puoi fare è, trovando un hd identico sotituire l'elettronica, oltre li non puoi andare, i vari sw non riescono ad accedere al disco perche le testine non vanno nella posizione di zero.
Non voglio essere retorico ma un backup?:specc: é brutta abitudine farlo?
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
credo che anche il cambio di elettronica sia una incognita: mi pare che l'elettronica sia "sintonizzata" in qualche modo alla configurazione dei dati sui dischi...
perodonate la terminologia poco precisa, ma il senso penso si capisca...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Assolutamente no!

I dati stanno sui piattelli, se li cambi ci metti altri dati! Oltretutto come ci va la polvere - non credo che tu abbia una camera bianca - il disco e' da buttare.
Semmai e' vero che se il istema non te lo vede affatto ma senti girare il disco, con un disco ESATTAMENTE uguale puoi sostituire l'elettronica, m'e' ricapitato di salvare dei dischi cosi'.
ovviamente devi inserire i dischi da recuperare all'interno della meccanica nuova....
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
raga ma se provassi ad attaccarlo su un computer con linux potrebbe essere l'ultima prova...secondo me potrebbe funzionare.

Se il disco non ti viene riconosciuto dal bios al boot del computer ho idea che anche col linux c'è poco da fare..

Come ti è stato suggerito, se i dati sono importanti, l'unica soluzione è rivolgersi ad un centro specializzato per il recupero.

Il problema è il costo e mi pare che il tariffario sia "a mega recuperato"

Tempo fa i costi erano abbastanza alti, adesso non ti so dire..

Ciao ;-)
 

Ivan64

Biker superis
Hai solo 2 strade:
1)centro specializzato, con costi molto alti
2)trovare un hd identico, e come ti hanno gia detto, cambiare l'elettronica...se ancora non basta, togliere i piattelli dall'hd rotto, e montarli in quello buono....dopo è tutto da buttare, ma probabilmente funzionerà il tempo sufficente per recuperare tutto o quasi il contenuto!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Hai solo 2 strade:
1)centro specializzato, con costi molto alti
2)trovare un hd identico, e come ti hanno gia detto, cambiare l'elettronica...se ancora non basta, togliere i piattelli dall'hd rotto, e montarli in quello buono....dopo è tutto da buttare, ma probabilmente funzionerà il tempo sufficente per recuperare tutto o quasi il contenuto!

Non è possibile sotituire di dischi, senza le opportune tecnologie, un semplice granello di polvere può rendere inutilizzabile l'hd.
Si può tranquillamente sotituire l'elettronica dell'hd, senza alcun problema di perdita di dati.
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
anche secondo me il problema è meccanico.

cmq mè rimasta solo la prova su linux. poi se trovo un hd uguale a buon prezzo usato lo prendo...proverò a sostituire.

ho sistemato l'xbox dai fatidici 3 led rossi...questa sarà una passeggiata :)

eheheheheh
 

Ivan64

Biker superis

Classifica mensile dislivello positivo