Aiuto ragazzi.....consiglio urgente

Luca Unifi

Biker novus
6/5/09
25
0
0
Pisa
Visita sito
Devo comprare una bici nel giro di pochissimi giorni, premetto che la userò poco però vorrei qualcosa di valido visto che farò molto off-road.
La stò cercando che abbia un buon rapporto qualità/prezzo) visto che non sono bici eccezionali.
Inoltre un'altra cosa, visto che la uso solo al livello amatoriale per risparmiare mi posso buttare anche su V-Brake, a quanto ho capito non c'è una grossa differenza.
Le bici sono:

1) Decathlon RockRider 5.2 (Prezzo finito 299.00)
2) Decathlon RockRider 5.3 (Prezzo finito 399.00)
3) Specialized Hard Rock Sport Disc (Prezzo 499,00, con incentivi la pago 350,00)
Telaio in alluminio A1 Premium
Forcella SR Suntor SF8-XCT-V2, escursione 88 mm
Cambio posteriore SRAMX-4
Freni a disco meccanici Avid BB5
4) Specialized Hardrock sport (prezzo 320.00 con incentivi la pago 224,00)
Telaio in alluminio A1 Premium
Forcella SR Suntor SF8-XCT-V2, escursione 88 mm
Cambio posteriore SRAMX-4
Freni V-brake
5) Lee Cougan Nitro (prezzo 650, con incentivi 455)
Frame: 7005 Alluminium
Front fork: SUNTOUR XCM LO
Front derailleur: Shimano
Rear derailleur: Shimano Deore
Shifters: Shimano Deore 9 speed
Breakes: TEKTRO Auriga comp/Tecktro V-B
Breakes Levers: TEKTRO Auriga comp/Tecktro V-B
Cassette: SRAM 950
Chain; Shimano Deore

6) Lee Cougan Nitro (prezzo 550, con incentivi 385)
in pratica è la stessa con i freni V-Brake

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
io direi la n° 5 montata un pochino meglio e per quello che ne fai meglio i v.brake meno manutenzione e minor prezzo inoltre i dischi o li prendi buoni o meglio evitare ma per una bici con un buon impianto frenante devi andare un bel po su di budget

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
considera cmq che la forcella della 5.3 ha 100 mm di escursione mentre quella della specialized ne ha solo 88... io direi che con la psecialized ci paghi un po il marchio però ovviamente qual'ora ti toccherà rivenderla sarai avantaggiato.. ovviamente ci perdi sull'assistenza che dal deca è fantastica

Luca Unifi

Biker novus
6/5/09
25
0
0
Pisa
Visita sito
Oggi sono stato al deca, mi hanno offerto una RR 8.1 vecchio modello e ultimo pezzo a 500,00 euro (di listino 699,00)......... sono sopra budget....però mi tira..... forse se vado sulla specialized è sempre un buon prodotto e risparmio 150 euro....voi che dite?

miglioracing

Biker serius
26/7/07
249
1
0
ppp
Visita sito
Ascolta, tanto dipende da che tipo di Biker sei !

La 8.1 è già una MTB + Tecnica e con componenti superiori alle altre da te citate e a 500 Euro mi pare un buon affare.

Certo è fuori Budget, ma considera che magari se prendi una mtb inferiore e ci prendi la mano tra un anno già la vorrai cambiare ! Mentre con una 8.1 ti puoi andare a scapicollare per un po' + di tempo....:i-want-t:

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
A me piace però la userò poco....non so se vale la pena per 150 euro

Vale la pena di sicuro... A quel prezzo!!!

Se sei sicurissimo che la userai sicuramente poco allore scegli tu , ma se e' questione del " la usero' poco perche' non so se mi piacera'andare in mtb " allora considera che probabilmente la userai piu' di quanto pensi..
Non so se mi spiego...

Luca Unifi

Biker novus
6/5/09
25
0
0
Pisa
Visita sito
La bellezza è fuori dubbio cosi come il prezzo....è anche la misura che mi rende un po pensieroso, perchè ho provato una L della RR 5.3 e (al livello di misura) mi ci sono trovato bene... Penso che una L sarebbe stato l'ideale, ma di 8.1 a quel prezzo hanno sono la XL.... mi hanno detto che è l'ultimo pezzo perche è il modello precedente....:specc:

Logreq

Biker perfektus
Io andrei sulla RR. altrimenti non perchè ne sono possessore ma le Lee Cougan sono bighe molto valide e poi è quella montanta meglio.
Le Specy anche se sono bighe molto belle bisogna comunque che tu guardi il montaggio. Ma da come le hai descritte io fossi in te mi terrei su R.R. oppure in alternativa Lee Cougan.

Logreq

Luca Unifi

Biker novus
6/5/09
25
0
0
Pisa
Visita sito
Io andrei sulla RR. altrimenti non perchè ne sono possessore ma le Lee Cougan sono bighe molto valide e poi è quella montanta meglio.
Le Specy anche se sono bighe molto belle bisogna comunque che tu guardi il montaggio. Ma da come le hai descritte io fossi in te mi terrei su R.R. oppure in alternativa Lee Cougan.

Logreq

Il prezzo delle Lee Cougan Nitro è 650,00 (-30% incentivo) ma non ho ancora capito se i freni sono meccanici o idraulici, sul listino che mi ha dato c'e scritto:

BRAKES: Tektro Auriga Comp/ Tektro V-B
BRAKES LEVERS: Tektro Auriga Comp/ Tektro V-B

voi ne sapere qualcosa???

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo