• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aiuto raga (manubrio)

mcarto89

Biker novus
12/7/12
25
0
0
Casale Litta
Visita sito
ciao a tutti oggi mi è arrivata la tanto attesa blank diablo...http://www.blankbikes.co.uk/2011/10/24/diablo-2012/ ho 2 problemi xo nel montaggio:
1- non riesco a stringere completamente il manubrio...cioè stringo cm un matto ma poi tenendo ferma la ruota coi piedi e forzando un po con le braccia il manubrio, questo mi va fuori posto...che devo fare?
2- voi a che altezza tenete la sella? e non riesco a dare l inclinazione xo cm fare?

grazie a tutti in anticipo
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Il manubrio si muove nel senso che non rimane allineato con la ruota o si sposta proprio dallo stem?
Per la sella basta allentare la vite che trovi sulla parte dove appoggi il sedere in direzione del tubosella, aggiustare la sella nella posizione gradita(solitamente si mette in modo che "guardi il manubrio") e ristringere la vite(questo per aggiustare l'inclinazione del sellino). Per la posizione c'è chi la tiene tutta bassa e chi la tiene ad un altezza tale da poterla stringere con le gambe + o - all'altezza delle ginocchia.
 

mcarto89

Biker novus
12/7/12
25
0
0
Casale Litta
Visita sito

grazie mille x la risp..cmq no no lo riesco proprio a spostare anche a metterlo parallelo alla ruota
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Se ho ben capito quindi si muove tutto hehe

andiamo per gradi, allenta le 2 viti che tengono lo stem attaccato alla forcella, controlla che la vite sul tappo della serie sterzo sia ben avvitata(non va stretta a morte!) poi riserri le 2 viti che tengono lo stem alla forca stringendo omogeneamente, prima tiri un po' una poi un po' l'altra fino a serrare.

per il manubrio che balla sullo stem non saprei prova anche qui ad allentare il tutto e riserrare pian piano fino a stringerlo bene bene in modo che resti immobile.

Fai ben attenzione che sia tutto ok prima di iniziare a girare mi raccomando!
 

mcarto89

Biker novus
12/7/12
25
0
0
Casale Litta
Visita sito

niente...ho fatto cm hai detto ma gira ,i bulloni li ho stretti tutti...
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Non ci può essere solo quella vite, e se c'è SOLO quella -SOLO- allora hai una forcella filettata, roba economica, in freestyle affidabile come i raggi fatti con i grissini. Stringi quella sopra a morte, SOLO SOLO SOLO se non hai le viti laterali, ALTRIMENTI SPACCHI TUTTO!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Stringi quella sopra, poi UN PO ALLA VOLTA quelle laterali.
Se serve faccio uno schemino con paint ma davvero è una cosa ovvia, le due viti fermano lo stem sul cannotto, stringile a morte.
 

mcarto89

Biker novus
12/7/12
25
0
0
Casale Litta
Visita sito
Stringi quella sopra, poi UN PO ALLA VOLTA quelle laterali.
Se serve faccio uno schemino con paint ma davvero è una cosa ovvia, le due viti fermano lo stem sul cannotto, stringile a morte.

giuro ho stretto come non so cosa quella centrale sopra e poi ho stretto piano un po di qua e un po di qua le due che bloccano lo steam...niente...sembra la vite centrale che si smolla da sola...non so
 

mcarto89

Biker novus
12/7/12
25
0
0
Casale Litta
Visita sito
allora ho stretto tutti i bulloni del manubrio....ma la vite centrale secondo me non è bloccata...quindi il risultato è che a ruota dritta se giro il manubrio la ruota rimane dritta..e il manubrio gira.... scusa se ti faccio perde tempo ma volevo risolvere cacchio
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
O.o e' una cosa davvero stranissima, sei sicurissimo di aver tirato tutto? in totali fra viti dello stem e sere sterzo dovrei avere 7 viti da stringere
 

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
Ciao ragazzi, è da poco che ho comprato una bmx(io faccio DH) per divertirmi un po quando ho tempo da perdere. Volevo fare una domanda riguardo l'impostazione del manubrio, qual'è l'inclinazione corretta? Grazie in anticipo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo