• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AIUTO PROBLEMI SCALPEL CANNONDALE

giorgiofer

Biker novus
29/1/04
18
0
0
Visita sito
Leggendo i forum, non capisco se sono tutti soddisfatti della Cannondale Scalpel, oppure non ce l'ha nessuno. Io ho un problema, nelle salite impegnative, mi si flette leggermente il carro posteriore, tanto da far toccare il freno a disco sulle pastiglie, e inizia a vibrare tutta la bici.
Capita solo a me ?
Ciao.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Io ho anche una Scalpell e conosco gente che possiede Scalpell, ma non ho mai sentito di tale problema. Ogni tanto qualcuno si è lamentato di imprecisioni nel funzionamento del cambio (vedi topic recenti), ma secondo me i problemi sono da imputare alla lunghezza della guaina del deragliatore posteriore che come tu puoi notare è per tutta la lunghezza del cavo; ma se opportunamente lubrificata, con la catena della misura giusta e magari un cambio a gambo medio il problema non si pone assolutamente. Del resto il carro della Scalpell per essere di una full è esageratamente rigido anche lateralmente data la particolarità della fattezza. io controllerei la centratura della pinza freno e sopratutto il corretto allineamento degli attacchi del telaio (normalmente si fa con un attrezzo Magura).

BYE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo