Aiuto! Problemi con la bici nuova! Che fare?

lennynero

Biker novus
17/8/09
2
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum anche perchè ho comprato la mia prima vera mtb da pochi giorni. La bici è una cube acid disk con telaio ltd. Il problema è che la ruota anteriore fa dei rumori sospetti. Girandola a vuoto non si sente niente, ma montandoci su e pedalando si sentono due diversi rumori. Il primo sembra un sfregamento intermittente contro il freno. Come se la ruota non fosse centrata bene e ad ogni giro fregasse in un punto preciso. Il secondo rumore si sente piegando verso destra ed è decisamente peggiore come di ferraglia che ciondola.

Ovviamente ho telefonato al rivenditore che però mi ha detto di farci prima un 15 km perchè, dice, sono problemini che si assestano con l'uso. A me sembra una stronzata, ma visto che durante la vendita mi ero trovato molto bene ho deciso di provare. Fatti più di 20 km i problemi non accennano ad assestarsi. Che fare?

A me non sembra normale che una bici nuova di quel livello debba fare quei rumori altrimenti potevo comprarmi quella del Carrefour... no?!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
visto che come consigliato hai fatto i 20Km di assestamento ed il rivenditore è sembrato disponibile richiamalo per far controllare la bici.
 

lennynero

Biker novus
17/8/09
2
0
0
firenze
Visita sito
Si infatti la porterò di nuovo a farla controllare. Non essendo un esperto mi chiedevo se fossero normali dei problemi del genere. Io mi aspettavo di sentire solo il rumore dei copertoni sull'asfalto...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il primo che dici è frequente, potrebbe essere la pinza da centrare o il disco appena appena storto, o semplicemente da assestare bene la ruota prima di chiudere il quick release; l'altro così a distanza è difficile da capire di che si tratti.

in ogni caso scricchiolii, zin zin, regolazioni cambio ed altre cosette si presentano spesso e per questo i sivende dicono di "rodare" la bici e poi portarla per controllo/registrazione

in mtb ci si abitua poi a convivere con qualche rumoretto
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo