Aiuto !! Problemi con DER. LX E-Type su Gemini

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windmillking

Biker ciceronis
Qualcuno mi saprebbe aiutare, a risolvere questo problema, basta guardare la foto.
La bici è una Gemini.
Deragliatore Shimano LX E-Type FD-570.
Pacco pignoni Sran 11/34.
Corsa ammo regolata su 170.
In pratica la catena tocca sul deragliatore.

Grazie

Ciao

i deragliatori E-type sono per mio conto una caxxata, ma dato che in famiglia abbiamo 7 cannondale ... ho imparato a conviverci.

Dalla foro non si vede molto, ma sembra tu abbia un telaio gemini di tipo vecchio, senza pp posteriore, che non ha mai avuto problemi ad essere montato con la tripla .

Puoi aver montato il deragliatore usando i fori sbagliati.

Puoi cambiare l'altezza invertendo la posizione della "piastrina" anteriore del dergliatore e della vite dietro.... (per la vite davanti devi girare la piastrina sottosopra, quella dietra basta spostarla.

Se anche così tocca ... allora è storto il deragliatore (capita spesso)

marco
 
Ciao

i deragliatori E-type sono per mio conto una caxxata, ma dato che in famiglia abbiamo 7 cannondale ... ho imparato a conviverci.

Dalla foro non si vede molto, ma sembra tu abbia un telaio gemini di tipo vecchio, senza pp posteriore, che non ha mai avuto problemi ad essere montato con la tripla .

Puoi aver montato il deragliatore usando i fori sbagliati.

Puoi cambiare l'altezza invertendo la posizione della "piastrina" anteriore del dergliatore e della vite dietro.... (per la vite davanti devi girare la piastrina sottosopra, quella dietra basta spostarla.

Se anche così tocca ... allora è storto il deragliatore (capita spesso)

marco

Grazie del suggerimento windmillking, oggi provo a vedere.
 
La piastrina e le viti sono ok, cioè più basse.
X quanto riguarda l' incrocio 22/11, è vero che non si usa mai.
.... Ma mi sembra strano che la catena debba toccare così tanto il deragliatore !!

Ho un altro quesito da porvi ragazzi?
Non è che di DER. E-TYPE, c'è nè + di un modello ?
Io monto FD 570-E !!??

Grazie in ANTICIPO A TUTTI !!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La piastrina e le viti sono ok, cioè più basse.
X quanto riguarda l' incrocio 22/11, è vero che non si usa mai.
.... Ma mi sembra strano che la catena debba toccare così tanto il deragliatore !!

Ho un altro quesito da porvi ragazzi?
Non è che di DER. E-TYPE, c'è nè + di un modello ?
Io monto FD 570-E !!??

Grazie in ANTICIPO A TUTTI !!!

Certo che ce ne sono più di un modello ma riferito alla gamma del gruppo per esempio l'XTR monta l'FD-970-E
http://techdocs.shimano.com/media/t.../FD/EV-FD-M970-2587_v1_m56577569830608844.pdf

Ma il concetto è quello.

Il fatto che ti freghi molto con il 12 può essere normale,in ogni caso controlla la regolazione della vite L il der. deve stare a 0,5 mm dalla catena nella posizione 22-32/34 .

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo