Aiuto! Problema pistoncini freni Shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toccoweb

Biker novus
20/2/16
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti..Ho provato a spurgare con l'apposito kit il freno anteriore della mia Bianchi Jab 29.2 del 2015..Il problema è che pensavo che l'apposito spessore giallo da mettere nella pinza fosse compreso, allora mi sono arrangiato con una molletta da stendere avvolta nello scotch..Lo spessore era perfetto! Il problema è che alla fine dello spurgo la molletta si è spostata e ho trovato la situazione nella foto[emoji33] .Non c'è verso di rimandare in sede i pistoncini o estrarre lo spessore..Cosa posso fare per risolvere?? Scusate, prossima volta la porto dal meccanico[emoji12]

a8e545f351f969140ee8e81848922d07.jpg
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti..Ho provato a spurgare con l'apposito kit il freno anteriore della mia Bianchi Jab 29.2 del 2015..Il problema è che pensavo che l'apposito spessore giallo da mettere nella pinza fosse compreso, allora mi sono arrangiato con una molletta da stendere avvolta nello scotch..Lo spessore era perfetto! Il problema è che alla fine dello spurgo la molletta si è spostata e ho trovato la situazione nella foto[emoji33] .Non c'è verso di rimandare in sede i pistoncini o estrarre lo spessore..Cosa posso fare per risolvere?? Scusate, prossima volta la porto dal meccanico[emoji12]
Ciao, svita le vite di spurgo sulla leva
e poi spingi alternatamente indietro i pistoncini, e occhio agli schizzi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sulla leva il bicchierino e sulla pinza la siringa col tubicino..
OK allora, delicatamente cerca di togliere la molletta,
mi pare che la molla sia già esterna quindi non dovrebbero esserci problemi

e poi segui questa procedura:

x4ew49.png



extrema ratio: imbuto con fluido avvitato sul pompante, così non entra aria,
nipplo di spugo collegato a tubicino con sacchetto, aprire e scaricare

ripetere l'operazione sui pistoncini descritta sopra, con vite sulla leva, aperta
 

toccoweb

Biker novus
20/2/16
6
0
0
Visita sito
Grazie mille per l'aiuto! Purtroppo la molletta non vuole uscire..ho provato in ogni modo..anche con grandissima forza..martellate
.sarà dura risolvere mi sa..😭

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

toccoweb

Biker novus
20/2/16
6
0
0
Visita sito
Si ma infatti ho aperto sia sulla leva che sulla pinza e fatto uscire tutto il possibile ma non c'è verso..Che dannista che sono!🤓

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo