AIUTO problema gioco Forcella FRM

lorenzoelisei

Biker novus
17/1/08
2
0
0
tarquinia
Visita sito
Ciao a tutti , sono nuovo del sito ,volevo chiedervi un parere.Ho una forcella FRM rb carbon 83 1290 ,con il freno anteriore tirato(v brake) si nota un gioco tra gli steli e i foderi della forcella , un oscillazione avanti - indietro.Premetto che ho gia ' controllato la serie sterzo e sembra a posto, ben fissata.Che dite potrebbe dipendere dalle boccole o è piu' grave?
grazie a tutti anticipatamente
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Probabilmente sono partite le boccole,per controllare metti il pollice fra foderi e stelo e con il freno premuto oscilla si dovrebbe sentire bene,fai la stessa cosa fra serie sterzo e testa forca...........
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao a tutti , sono nuovo del sito ,volevo chiedervi un parere.Ho una forcella FRM rb carbon 83 1290 ,con il freno anteriore tirato(v brake) si nota un gioco tra gli steli e i foderi della forcella , un oscillazione avanti - indietro.Premetto che ho gia ' controllato la serie sterzo e sembra a posto, ben fissata.Che dite potrebbe dipendere dalle boccole o è piu' grave?
grazie a tutti anticipatamente

Ho avuto anch'io una forcella FRM. Posso dirti che sono un po' delicate, ma hanno un funzionamento piuttosto semplice e se trovi un buon meccanica può farti manutenzione o eventualmente se la spedisci alla FRM sono molto veloci ed economici nelle riparazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo