Aiuto - Problema con deragliatore anteriore!

giova1984

Biker novus
27/8/08
22
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato una bici Vektor Hostill per la mia ragazza, tuttok apparte la regolazione del cambio..
La catena batte leggermente sul deragliatore anteriore, in che modo posso risolvere questo problema?Senza dover portarla da qualcuno!! So che non dovrebbe essere cosi complicato con l anteriore!!Help ME!!! Grazie!!

robibotti

Biker superis
ciao prova intanto a guardare le due viti del fondocorsa sul meccanismo del deragliatore,magari è solo da dare un pò meno di escursione al deragliatore stesso..se non basta prova a girare la regolazione che trovi sul comando del deragliatore,proprio all'uscita della guaina,tirandolo o allentandolo,vai per gradi,dovresti riuscire a trovare il settaggio giusto,ovviamente tieni d'occhio se la catena sale e scende da tutte le corone....dovrebbe bastare..spero!!

ticiotix

Biker ciceronis
Io farei il contrario.
I fondocorsa (che di solito sono alla rovescia, quello interno per la corsa esterna e viceversa) si toccano di solito per ultimi, è dura che si sregolino...
Di solito te la cavi con il registro sul manopolino del cambio.
Se proprio, proprio, ma proprio, proprio inizia a lavorare con i fondocorsa.
Ciao
TT:

robibotti

Biker superis
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2454996 ha scritto:
Regola le vitine sul cambio e in 2 minuti cn l'utilizzo di un semplice giravite risolvi il problema
come vedi le correnti di pensiero e di azione sono molteplici...l'importante è arrivare al risultato...comunque penso che le azioni da svolgere siano queste...

ticiotix

Biker ciceronis
Sul manopolino c'è un "registro" (vite cava dentro la quale scorre il filo) che deve essere avvitata o svitata per regolare correttamente il cambio.
Di solito si solleva (o, se non puoi fare differentemente si capovolge) la bici e si inizia a ruotare i pedali.
Poi provi a svitare-riavvitare il registro andando nel verso che pare ti dia miglioramento. Se avvitando peggiora, svita, e viceversa.
Se, a cambio a posto ti accorgessi che la catena cade o dopo il pignone più piccolo o dopo il più grande, passa alle vitine sul deragliatore.
Ciao
TT:

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Consiglio: evita se NON indispensabile di toccare le due viti del fondo corsa ed agisci sulla regolazione fine tramite la ghiera che esce dal comando del cambio.

Nella maggior parte dei casi (la quasi totalita') risolvi il problema cosi'.

Se invece ti sbagli a toccare le viti, e non hai esperienza, finisci in un ginepraio senza uscita... e passi i giorni a cercare la regolazione.

ticiotix

Biker ciceronis

Non ho sottolineato: le vitine sul deragliatore solo se e solo proprio solo se, ma proprio proprio se non puoi fare diverso.
E mai di venerdì 17, se vuoi avere un cambio funzionante entro il mese...
Ciao
TT:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo